L'impero dei gangster - Film (1952)

L'impero dei gangster

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/13 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 17/10/13 12:42 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Dopo essere stato per anni un criminale, Joe Gray intende diventare un uomo onesto, ma i suoi ex complici, temendo di finire in gattabuia per lui, cercheranno di farlo tornare sui suoi passi. Noir che all'inizio risulta ingarbugliato, affossato com'è da un numero esorbitante di flashback, ma che con il progredire si fa sempre più appassionante e teso (la scena del cieco che viene spinto dall'ascensore). Tucker e Adler son due convincenti malviventi, mentre John Russell, oltre ad avere il physique du rôle, dimostra buone doti attoriali.

Nicola81 1/01/21 20:44 - 2862 commenti

I gusti di Nicola81

Ispirato all'attività della commissione d'inchiesta presieduta dal senatore Kefauver, un noir che attraverso numerosi flashback (le deposizioni e i ricordi dei personaggi) racconta la difficile redenzione del protagonista, reduce di guerra deciso a lasciarsi alle spalle il crimine dopo aver sposato la donna che al fronte gli ha salvato la vita. Affiora una certa ripetitiva, ma la storia è ben condotta e nella parte finale fa registrare una bella impennata di tensione. La coppia Adler/Ralston se la cava senza brillare, meglio il resto del cast specialmente sul versante dei cattivi.

Luther Adler HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'altalena di velluto rossoSpazio vuotoLocandina Crazy JoeSpazio vuotoLocandina Rommel la volpe del desertoSpazio vuotoLocandina Diritto di cronaca
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.