I segreti professionali del dr. Apfelglück - Film (1991)

I segreti professionali del dr. Apfelglück
Media utenti
Titolo originale: Les secrets professionnels du Dr Apfelglück
Anno: 1991
Genere: comico (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "I segreti professionali del dottor Apfelglück". Registi: Alessandro Capone, Stéphane Clavier, Mathias Ledoux, Thierry Lhermitte, Hervé Palud

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/13 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 16/10/13 20:32 - 604 commenti

I gusti di Kanon

In terra natìa è per molti un "cult", il che la dice tutta sulla mia scarsa comprensione della comicità gallica. Incroyable frescaccia messa in atto dalla compagine Le Splendid, presieduta da tal Melafortuna (sedicente psychiatra) a far da anfitrione a una sequela di sketch privi d'un valido nesso e abominevoli per mancanza di ilarità e nonsenso della concisione. Sconclusionato divertissement curioso unicamente per l'episodio italico (a dirla tutta, il meno peggio). Ci son più gag nel filmino amatoriale della mia comunione.

Panza 29/03/15 18:22 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Uno dei film più pazzi a cui mi sia capitato di assistere, purtroppo non bene sviluppato in fase di sceneggiatura. La storia della locanda è troppo tirata per le lunghe, la scena del teatro ha gli stessi difetti ma ha qualche suo momento centrato, la parentesi televisiva invece diverte davvero mantenendosi su binari più tradizionali, il segmento nell'aldilà gira troppo su un'idea simpatica. Insomma, un tentativo di cinema surreale che alterna momenti dimenticabili ad altri migliori. Onore al merito comunque.
MEMORABILE: "E non serve un frenologo per la tua testa di cazzo!"

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Panza • 29/03/15 20:29
    Contratto a progetto - 5201 interventi
    Nella versione francese il concerto di otto ore a cui ha dovuto assistere una delle anime del Paradiso per aver usato una affermazione diretta con sua moglie è quello del pianista Richard Clayderman.

    Nella versione italiana, visto che il pianista citato è noto solo in Francia nel doppiaggio si è optato per i Ricchi e Poveri!
  • Discussione Caesars • 1/04/15 10:52
    Scrivano - 16796 interventi
    Beh Panza, non direi che Richard Clayderman sia sconosciuto in Italia. Ovviamente però i Ricchi e poveri da noi hanno una fama immensamente maggiore...
  • Discussione Panza • 1/04/15 18:12
    Contratto a progetto - 5201 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Beh Panza, non direi che Richard Clayderman sia sconosciuto in Italia. Ovviamente però i Ricchi e poveri da noi hanno una fama immensamente maggiore...

    Sì, mi sono espresso male. Intendevo dire che i Ricchi e Poveri per l'Italia risultano un nome più immediato. Adattamento ardito comunque, tipico degli anni '90 e simile a quello compiuto in certi casi in alcuni episodi dei Simpson quando la direzione del doppiaggio era di Accolla.