Nel deserto di Laramie - Film (1992)

Nel deserto di Laramie

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 13/10/13 07:59 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Vite difficili in un angolo del Profondo Sud. Soffia forte lo spirito del cinema indipendente della Anders, teso a sviluppare uno stile filmico minimalista, asciutto ed immediato nei dialoghi ma che apre altresì improvvisi varchi poetici e talora visionari, come la discesa nella grotta il cui fiabesco lucore contrasta con l’asprezza del paesaggio esterno e le sue misere case-containers. Complimenti al casting - la Balk e la Skye si somigliano come due vere sorelle – e alla scelta della colonna sonora con Japan, Renegade Soundwave, Nick Cave ai Crime and the city solution. **!/***
MEMORABILE: La figlia che cerca di trovare un fidanzato per sua madre; la messicana sordomuta che danza percependo le vibrazioni della musica sul pavimento.

Schramm 19/02/23 17:00 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

La felicità sa nascondersi così bene da te che la trovano gli altri; o le fai tana ma sempre laddove non avresti voluto trovarla. Meglio/peggio una disperata utopia olo sconforto del rifiutarla? Il provincialismo finisce abbandonando la provincia? La libertà rende davvero liberi? Breve il passo tra Anders e Andersen: ogni fiabesca risposta la dà la metafisica del cinema, bunker contro l'afflizione, attizzatoio di speranze, cruna della libertà. telescopio dei desideri, usato dalla bellissima-bravissima Balk per un tana libera tutti, noi inclusi. Quando l'indie era alba e non albagia.

James Brolin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Viaggio allucinanteSpazio vuotoLocandina Il mondo dei robotSpazio vuotoLocandina La macchina neraSpazio vuotoLocandina Capricorn One
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.