Nothing left to fear - Film (2013)

Nothing left to fear

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/13 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 7/10/13 19:28 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

A mio parere, si tratta di un horror convincente, seppur modellato - nella sua struttura narrativa - su un tema che fa pensare a Wicker man: nonostante uno schema degli eventi abbastanza prevedibile, la regia è solida, la sceneggiatura chiara, l'impianto visionario è piuttosto efficace, almeno in alcune sequenze, e lo script risolve la storia con risvolti di rara spietatezza. Buone anche le recitazioni, felicemente lontane da stereotipi troppo abusati di genere.

Hackett 26/10/15 07:48 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Discreto horror rurale con decisi rimandi al classico The wicker man, il film vede però come protagonista un'intera famiglia, inconsciamente coinvolta in un oscuro rito divinatorio, all'interno di una strana comunità di campagna. Buoni i momenti di tensione, il film si avvale anche di qualche effetto speciale abbastanza efficace. Sicuramente ciò che più inquieta è la prima parte, quando non è ben chiaro dove si nasconda il pericolo. Una volta svelato l'arcano la vicenda diventa più prevedibile.

Pumpkh75 4/02/18 14:26 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Le perplessità sono tutte nel midollo: la cittadina di provincia che nasconde qualcosa di malevolo non è una novità; non è chiarissimo quali siano logiche e motore di Clancy Brown e anche il vettore della piaga nera non è dei più azzeccati. Piace invece il resto: l’ambiente è teso e criptico, la regia non inventa nulla ma tiene alte le palpitazioni e in più talune opzioni rivelano quello spirito spietato che non avevi sospettato. Lo ha prodotto Slash: niente male, ma è meglio tornare alle Les Paul.

Lupus73 21/06/20 14:47 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Il nuovo pastore e la sua famiglia si trasferiscono nella comunità rurale ma non sanno quello che li aspetta, con il vecchio pastore e gli abitanti. Horror orientato sulla religiosità deviata e sulle sette o meglio sulle piccole comunità dal culto cristiano distorto; sulla scia di Wicker man o 436 la profezia; la differenza sta nell'uso del soprannaturale in sceneggiatura che poi si traduce in moderni effetti CGI nella fotografia con un risultato meno efficace. Siamo nella mediocrità e il finale pessimista (doveroso per il genere) non cambia gli equilibri.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La senòra MuerteSpazio vuotoLocandina A night to dismemberSpazio vuotoLocandina The collectionSpazio vuotoLocandina Basket case 3 - The progeny
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.