Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WIZARDS

All'interno del forum, per questo film:
Wizards
Titolo originale:Wizards
Dati:Anno: 1977Genere: animazione (colore)
Regia:Ralph Bakshi
Cast:(animazione)
Visite:208
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/13 DAL BENEMERITO VITO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Schramm
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Vito


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 13/10/19 15:30 - 2367 commenti

Sulla catastrofe, la ghirlanda. O la ghirlanda quale catastrofania sul capo del mondo. Monarca della voce del verbo immaginare, Bakshi è indomita testa d'ariete che irrompe oltre quel velo di Maya che è la pellicola-schermo: ubriaca con niagara di lisergia dalle fotoniche ipercromie ultrametallizzate, geyser di fantasia che sono perversione psilocibinica dei Silly Simphonies e aurifera animazione a microonde e macro orde. Nell'autoscontro di carri allegorici ove magia violenza tecnocrazia sesso materiali stili sono incrociati a mò di cubo magico, Visibilio e Spasso sono le tavole di Mosé.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Vito 7/10/13 19:06 - 616 commenti

Bellissimo e avvincente fantasy post apocalittico su una guerra tra magia e tecnologia. Ma soprattutto una metafora sulle dittature basate sulla propaganda. Assolutamente non adatto ai bambini poiché contiene molta violenza, sangue e sesso. Ottima animazione psichedelica. Bakshi non delude mai. Spettacolare.
I gusti di Vito (Fantastico - Horror - Western)