Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TEMPO DI FURORE

All'interno del forum, per questo film:
Tempo di furore
Titolo originale:Pete Kelly's Blues
Dati:Anno: 1955Genere: commedia (colore)
Regia:Jack Webb
Cast:Jack Webb, Janet Leigh, Edmund O’Brien, Peggy Lee, Andy Devine, Lee Marvin, Ella Fitzgerald, Martin Milner, Than Wyenn, Herbert Ellis, John Dennis
Visite:62
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/13 DAL BENEMERITO ZIOVANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ziovania
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 31/5/19 8:58 - 8154 commenti

A Kansas City, al tempo del proibizionismo, il direttore di una orchestrina jazz deve sottostare alle richieste di pizzo da parte di un malavitoso, ma la pazienza ha un limite... Webb, regista di se stesso, si prende il lusso di presentarsi come un duro, capace di snobbare la corte della deliziosa Leigh e di prendere a pugni un tipo tosto come Marvin. A parte l'auto-compiacimento che mina la credibilità della vicenda, il film è piuttosto modesto sia come gangsteristico che come ricostruzione di un ambiente musicale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'apparizione di Ella Fitzgerald, per quanto sprecata. .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ziovania 7/10/13 17:09 - 337 commenti

Luci e ombre in questo gangster musical ambientato nell’età del jazz e del proibizionismo. La parte musicale è avulsa dal contesto in cui il jazz crebbe e si sviluppò, mentre la parte criminale fa acqua da tutte le parti (quale bandito avrebbe mai taglieggiato un’orchestrina da locali di quart’ordine?). Di positivo c’è che sono qui assenti quelle ipocrisie tipicamente associate al jazz e ai suoi interpreti, peraltro usuali in quel periodo. Un film onesto ma dai limiti ben precisi.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)