Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'ATTENTATUNI - IL GRANDE ATTENTATO (2 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/13 DAL BENEMERITO SAMUEL1979

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Samuel1979


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 23/3/16 23:07 - 2048 commenti

Il cast è infarcito di volti noti della televisione, Veronica Pivetti su tutti. E, a parte proprio lei che non si cala perfettamente nella parte, gli altri non dispiacciono. I fatti sono arcinoti e le lacrime non si asciugano ma gli appostamenti, le tecniche e le confessioni fanno sempre un certo effetto. Sperandeo è di un altro livello in ruoli come questi e per ricordarcelo basti soffermarsi sulle sequenze che vanno dai suoi presentimenti ("puzza di sbirro") alla successiva cattura. Non un prodotto memorabile, dignitoso sì.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il motorino nella stradina delle quattro villette; Il monologo di Sperandeo in gattabuia.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Samuel1979   6/10/13 18:28 - 449 commenti

All'indomani della strage di Capaci, la Direzione Investigativa Antimafia impiega tutte le sua forze per mettersi sulle tracce degli esponenti più in vista di Cosa Nostra. A mio avviso una fiction mal recitata a iniziare dalla Pivetti, decisamente poco in forma. Anche Amendola sottotono e compassato. Le migliori sequenze sono quelle di Tony Sperandeo, che quì è il vero protagonista del film: memorabile il suo monologo in carcere. Bravo Burruano, anche se lo si vede poco purtroppo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Picciuatti, uno di tutto c'è: Pumaruaru, Milinciani, Insalata, Cainni, Sasizza, Pisci e soprattutto vino di qualità, per gente di qualità".
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)