Lego Batman: the movie - DC super heroes unite - Film d'animazione (2013)

Lego Batman: the movie - DC super heroes unite
Media utenti
Titolo originale: Lego Batman: The Movie - DC Super Heroes Unite
Anno: 2013
Genere: animazione (colore)
Regia: Jon Burton
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/13 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 25/09/13 17:05 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Si può ridere del Batman oscuro di Tim Burton? La risposta è in questo film esilarante, fatto tutto con i mattoncini e i pupazzi della Lego, che trovo davvero ben fatto e con diversi ospiti super-eroici (Superman in primis). I cattivi di Batman ci sono tutti, anche Robin con i suoi conplessi d'inferiorità. Si ride con il Joker (quello di Nicholson) e col suo complice Lex Luthor, anche se il migliore è Batman, che vorrebbe fare tutto da solo. Stramberia animata che funziona davvero grazie a una trama ricca di colpi di scena.
MEMORABILE: Superman che vola e prende Batman per il mantello e lo lancia e lo rilancia per aria.

Modo 20/05/16 12:34 - 949 commenti

I gusti di Modo

Vedere una storia di Batman nel magico mondo dei Lego è un'esperienza simpatica e positiva. Fantastiche le ricostruzioni architettoniche fatte di mattoncini. La storia è adeguata per un pubblico che sale dai 5 anni in su. Partecipano alle scorribande tutti i nemici del pipistrello con l'aggiunta del fido Robin e Superman (con anesso Lector).

Ryo 30/08/16 02:32 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

La ricostruzione dei mattoncini Lego in grafica 3D è realizzata molto meglio nel film The Lego movie, cosi come la trama. Nonostante si intitoli Lego Batman, abbiamo tutti gli eroi principali della DC, uniti contro tutti i nemici più famosi di Batman coalizzati con Lex Luthor. Ci sta che sia un prodotto preso molto alla leggera, ma vedere Robin fare continuamente la parte dell'incapace, Superman fare l'ingenuo e un'improbabile alleanza di Luthor con Joker basata sul nulla, non me lo ha fatto apprezzare. Graditissime invece le citazioni ai film.

Il ferrini 27/04/19 10:03 - 2358 commenti

I gusti di Il ferrini

Divertente parodia dell'universo DC alla quale partecipano un po' tutti i personaggi più noti, da Superman a Lanterna Verde passando per Flash e Wonder Woman. Al centro della scena, ovviamente, Wayne e il maldestro Robin. La storia, che prevede l'ennesima tentata ascesa al potere del Joker (stavolta con Lex Luthor) è semplice e prevedibile ma non è importante: si ride soprattutto dell'orgoglioso Batman, che per tutto il film rifiuta (o almeno ci prova) l'aiuto di Superman. Spassoso.
MEMORABILE: Il Joker chiede a Luthor di risparmiare Batman: "Se lo uccidi poi con chi gioco io?". Superman e Batman che prendono l'autobus.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gaiking il robot guerrieroSpazio vuotoLocandina Cowboy Bebop - Il filmSpazio vuotoLocandina Monsters & Co.Spazio vuotoLocandina Osmosis Jones
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 25/09/13 17:06
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il trailer del film.