PERSEO L'INVINCIBILE
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 5 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/9/13 DAL BENEMERITO DIGITAL
TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/9/13
DAL BENEMERITO DIGITAL
DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER:
Homesick 26/11/16 14:57 - 5737 commenti
Storia a doppio binario: il primo rielabora la mitologia greca (Perseo e Medusa), il secondo segue gli stilemi del peplum classico, tutto intrighi di corte, usurpatori e rese dei conti finali. L'energica supervisione di De Martino velocizza lo svolgimento sin dall'inizio e sa evitare ogni tempo morto, mentre i trucchi di Rambaldi - il drago e la fungiforme e tentacolata Medusa dall'occhio pietrificante -, unitamente al brillante Eastmancolor, assicurano l'opportuna spettacolarità e l'atmosfera fantastica.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il drago; i soldati pietrificati; la lotta tra Perseo e Medusa.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)
Myvincent
14/12/16 22:53 - 2193 commenti
La terribile Gorgone purtroppo si concede solo all'inizio e alla fine del film, sotto forma di strana creatura arborea, luciferina più che mai. Un po' poco per suggestionare e dare brividi, in mezzo a una storia che praticamente riproduce una guerra fra città rivali. Il sexy e forzuto Richard Harrison ce la mette tutta per essere un Perseo all'altezza della situazione.I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)
Von Leppe
29/7/18 22:45 - 898 commenti
La parte migliore sono gli effetti visivi: i paesaggi rocciosi dove si muovono un mostro della palude e Medusa, quest'ultima realizzata in modo davvero originale e affascinante. Tra gli attori spicca senza dubbio la coppia di cattivi composta da Leo Anchóriz e soprattutto Arturo Dominici (interprete di Javutich in La maschera del demonio e del dr. Carmus in Danza macabra). La vicenda si fa seguire ma alcune situazioni non sono risolte al meglio.I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)
Digital
25/9/13 12:40 - 886 commenti
Perseo, futuro erede al trono, per salvare il suo popolo dovrà scontrarsi con il laido Acrisio, padrone del regno di Argo, il quale tiranneggia Cefeo, il luogo del nostro prode. Il regista De Martino, da bravo artigiano qual è stato, confeziona un film che, pur non avendo particolari meriti, riesce, grazie a un buon ritmo e ai discreti effetti speciali ideati con la consulenza di Eugenio Bava a essere un peplum che non annoia nemmeno per un momento. Harrison si destreggia bene nel ruolo del macho Perseo; graziosa la Ranalli.I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)
Maik271 15/6/18 11:57 - 436 commenti
Un peplum ben fatto anche se, come spesso accade in questo genere, piuttosto ingenuo. Da segnalare gli ottimi effetti speciali curati da Rambaldi e la consulenza tecnica di nonno Bava (Eugenio). Nel cast l'attore americano Harrison molto sfruttato nei Sessanta, il perfido Dominici già visto in La maschera del demonio e un buon numero di attori spagnoli diretta conseguenza della coproduzione con il paese iberico. Il lieto fine è abbastanza telefonato e conclude un film tutto sommato riuscito.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La valle della Medusa e il mostro della palude.
I gusti di Maik271 (Giallo - Poliziesco - Thriller)