Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FOOD, INC.

All'interno del forum, per questo film:
Food, Inc.
Titolo originale:Food Inc.
Dati:Anno: 2008Genere: documentario (colore)
Regia:Robert Kenner
Cast:Michael Pollan, Eric Schlosser, Richard Lobb, Vince Edwards, Carole Morison, Troy Roush, Allen Trenkle
Visite:101
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/9/13 DAL BENEMERITO FABBIU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Fabbiu 10/9/13 13:17 - 1892 commenti

Dietro l'industria alimentare in grande scala degli USA ci sono molte storie allarmanti: continue minacce alla salute, crudeltà sugli animali, forti danni per l'ambiente e soprattutto un enorme potere economico e giuridico. Questo documentario merita di essere visto per questi temi che devono essere conosciuti e condivisi. Per il resto, tecnicamente lo stile è quello classico televisivo americano a mio parere non troppo fluido e poco ritmato; non certo una inchiesta alla Micheal Moore, ma comunque meritevole di attenzione.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Luchi78 31/3/14 0:35 - 1521 commenti

Uno dei migliori docu-film sul delicatissimo tema del cibo. Non può ovviamente che trattare del mondo alimentare americano, dal quale tutti fondamentalmente dipendiamo. Terribili le sequenze che mostrano le modalità di allevamento di polli, maiali e bovini: roba da non toccare più un pezzo di carne per il resto della propria vita. Ancora più efficaci le spiegazioni su come certi meccanismi abbiano portato all'uso di mangimi anomali e ingredienti presenti in praticamente tutti i cibi industriali. Illuminante.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Giacomovie 13/12/13 23:55 - 1319 commenti

(Quasi) tutto quello che avreste voluto sapere su ciò che mangiamo ma non avete mai osato chiedere. I film d'inchiesta su tematiche d'interesse collettivo andrebbero sempre incoraggiati al di là del loro valore tecnico. Questo documentario, premiato come "Best documentary" agli Emmy Awards 2011, fa degnamente il suo dovere d'informare su un argomento primario per la vita e la salute, mettendo in luce gli aspetti speculativi che gravitano intorno al cibo. Vederlo ci farà sicuramente riflettere quando andremo al supermercato o in un fast-food.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Viccrowley 16/4/14 3:35 - 750 commenti

Noi siamo quello che mangiamo: mai frase è stata più azzeccata e allo stesso tempo allarmante. Tra i documentari più interessanti dedicati all'industria del cibo, il film di Kenner riesce a suscitare ilarità e nel contempo orrore e indignazione per la situazione alimentare odierna negli Usa e di conseguenza nell'occidente del mondo. La cultura dei fast-food e del cibo spazzatura a poco prezzo, le criminali politiche delle multinazionali, i rischi dei cibi contaminati sono qui ben immortalati e non possono che suscitare raccapriccio. Da vedere.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)