Quella cosa chiamata amore - Film (1993)

Quella cosa chiamata amore
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/13 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 7/09/13 13:20 - 4539 commenti

I gusti di Giùan

Nella mitica Nashville si intrecciano vicende sentimentali e aspirazioni artistiche di tre giovani cantanti. L’ultimo film girato da River Phoenix prima della fatale overdose è un'opera di commissione giovanilistica condotta da Bogdanovich con onesta umiltà e sincera empatia nei confronti dei suoi protagonisti (bravi e generosi pure la Mathis e Mulroney, spumeggiantemente comica la Bullock). Di fronte a uno script estremamente farraginoso però, la buona volontà di tutti non serve a compensare la mancanza d'un collante forte, di un epicentro registico solido.
MEMORABILE: I brani country eseguiti e spesso scritti dagli stessi giovani protagonisti (nello stile anche del capolavoro altmaniano Nashville).

Modo 11/05/17 15:19 - 948 commenti

I gusti di Modo

Giovani ragazzi provenienti da ogni parte d'America si ritrovano a Nashville, capitale della country music, per tentare fortuna. Qui si intrecceranno storie e canzoni. Non particolarmente originale la storia, ma comunque si respira la giusta atmosfera che solo la capitale dello Stato del Tennessee sa dare. Ultima prova del talentuoso e sfortunato River Phoenix. Prime prove d'attrice invece per Sandra Bullock, particolarmente scanzonata. Gradevole Samantha Mathis. Film passabile, nel bene e nel male.

Samantha Mathis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina American psychoSpazio vuotoLocandina The punisherSpazio vuotoLocandina Salem's LotSpazio vuotoLocandina Il presidente - Una storia d'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.