Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THIS IS ENGLAND '86/'88 (2 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• This is England '86/'88 (2 stagioni)
Titolo originale:This Is England '86
Dati:Anno: 2010Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Andrew Ellis, Andrew Shim, Chanel Cresswell, Danielle Watson, Joseph Gilgun, Jo Hartley, Johnny Harris, Perry Benson, Rosamund Hanson, Thomas Turgoose, Vicky McClure, Stephen Graham, Perry Fitzpatrick
Note:La serie consta di due serie: "This is England '86" e "This is England '88". Si tratta del sequel del film This is England.
Visite:158
Filmati:
Approfondimenti:1) THIS IS ENGLAND STAGIONE PER STAGIONE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/9/13 DAL BENEMERITO REDEYES

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Redeyes
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Fabbiu


ORDINA COMMENTI PER:

Redeyes 4/9/13 8:53 - 2050 commenti

Sono trascorsi 3 anni, e i nostri sono cresciuti, ma senza trascurare la loro dimensione da skinhead. Si apprezza l'introspezione dei personaggi, che giocoforza si era un po' trascurata nella pellicola e si approfondisce la realtà di disagio attraverso le dinamiche del gruppo. Vuoi un cielo spesso terso, vuoi birre a go-go, si resta con un forte sentimento di tristezza. Sicuramente è un eccellente lente per guardare il movimento hard mod, skinhead, rude boy e un Inghilterra divisa tra pub e calcio negli anni 80.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Fabbiu 3/11/14 23:03 - 1895 commenti

Come linea di continuità funziona. Anche se le caratterizzazioni (ben elaborate) dei personaggi risultano diverse rispetto al film, è corretto che i personaggi siano cambiati, essendo ambientato 3 e poi 5 anni dopo. Così la storia di questo gruppo di skinhead via via più maturi è ancora piacevole, ancora riflessiva ma con un tipo di drammaticità incentrata sui problemi del quotidiano, anche se a volte si ha l'impressione che il disagio vissuto dai personaggi sia un po' insistente.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)