Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BEAUTIFUL CREATURES - LA SEDICESIMA LUNA

All'interno del forum, per questo film:
Beautiful creatures - La sedicesima luna
Titolo originale:Beautiful Creatures
Dati:Anno: 2013Genere: drammatico (colore)
Regia:Richard LaGravenese
Cast:Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum, Thomas Mann, Emma Thompson, Eileen Atkins, Margo Martindale, Zoey Deutch, Tiffany Boone, Rachel Brosnahan, Kyle Gallner, Pruitt Taylor Vince
Note:Tratto dal primo romanzo della collana "The Caster Chronicles" "Beautiful Creatures", scritto da Kami Garcia e Margaret Stohl.
Visite:204
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/8/13 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Saintgifts
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/6/15 5:52 - 10903 commenti

Tra i tanti epigoni della serie di Twilight c'è anche questo film dal target rigorosamente adolescenziale, che si è cercato di nobilitare attraverso l'inserimento di nomi prestigiosi nel cast. In effetti La presenza di Irons, della Thompson (lei in particolare) e di Viola Davis costituisce in effetti l'unico elemento di godimento in un filmetto che è il solito "romanzetto" di amore e magia, con una profusione eccessiva di effetti speciali e una regia che si concede più di una pausa. Anche la lunghezza è spropositata per il contenuto.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Mco 10/3/14 13:03 - 2065 commenti

In questa nuova ondata di teen fantasy-horror, ecco spuntare anche questa pellicola, tratta da un buon romanzo per ragazzi. Il romanticismo va a braccetto con la magia e le maledizioni legate a una famiglia e che colpiranno la giovane protagonista al compimento dei sedici anni. L'amore si mette di mezzo in un tripudio di ammiccamenti alle atmosfere di Twilight e proseliti, con qualche spruzzata di mystery "Stephen King style". Si segue con piacere, malgrado la durata non brevissima. Per adolescenti, ma non solo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il confine della cittadina.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Saintgifts 30/8/13 9:49 - 4099 commenti

Cast variegato per questo fantasy che include, assieme a giovani talenti, "vecchie" glorie come Jeremy Irons e Emma Thompson (la quale si divide in due personaggi sfoggiando ironia oltre che bravura). Il film non è esaltante soprattutto per la poca originalità della storia, che offre pochi momenti nuovi e si basa principalmente sui giovani e sulla storia d'amore dei protagonisti, praticamente segnati dal destino. Realizzazione di buon livello, con una fotografia accattivante e i soliti effetti che più non meravigliano. Piacerà di sicuro ai teen.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'esibizione della Thompson in chiesa.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)