Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RED 2

All'interno del forum, per questo film:
Red 2
Titolo originale:Red 2
Dati:Anno: 2013Genere: action (colore)
Regia:Dean Parisot
Cast:Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, Anthony Hopkins, Byung-hun Lee, Jong Kun Lee, Catherine Zeta-Jones, Neal McDonough, David Thewlis, Garrick Hagon
Visite:573
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/8/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/12/13 5:55 - 10957 commenti

Da star del cinema action più "muscolare", Bruce Willis è talvolta passato alla brillante parodia dello stesso. Lo dimostra questo sequel di un film di successo. Sostanzialmente Red 2 si mantiene sulla stesso livello del predecessore spingendo ancora più a fondo il pedale sull'acceleratore. Il ritmo è intenso e tutti gli attori ("vecchie glorie" del cinema) lo assecondano al meglio. Godibile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 23/8/13 8:52 - 4340 commenti

Fa parte, come il primo, del genere allegra cavolaction, ovvero un film d’azione che non si prende sul serio e trasforma i personaggi in caricature più vicine alla commedia quasi demenziale. Ma rispetto al predecessore, è ancora più dinamico, con scontri, mazzate, sparatorie fantascientifiche e attori che sembrano divertirsi gigioneggiando (Hopkins su tutti), senza però stomacare eccessivamente lo spettatore, perchè si sa, il troppo stroppia. Nonostante le invadenti schermaglie lui-lei, è un discreto prodotto filmico; e un’occhiata gliela si può dare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Willis a Malkovich, durante la sparatoria, riferito alla sua donna: "Portala via da qui!". E lui: "Quando?"; "La sai guidare questa cosa ridicola?".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 5/9/13 17:10 - 2694 commenti

Tornano gli agenti segreti di Red in un divertente sequel sorretto dalla follia di John Malkovich e dalla letale Ellen Mirren. Simpatica la storia che coinvolge Anrhony Hopkins, il quale interpreta un cattivo sopra le righe, ma sempre pericoloso come Hannibal Lecter. Bruce Willis gioca a fare il duro, ma è un tenerone che si scioglie davanti alle donne. Bravissime Mary-Louise Parker e Catherine Zeta-Jones, che si contendono il cuore del protagonista. Fra sparatorie, scazzottate, battute e travestimenti, non ci si annoia, in attesa del terzo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro cazzotti contro kung fu fra Bruce Willis e l'agente coreano, pagato dagli americani per farlo fuori.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Redeyes 20/5/14 23:02 - 2045 commenti

Ultimamente le vecchie glorie vanno di gran moda (vestite a festa come nei fasti di un tempo) e Red non è che la conferma. Tutto funziona bene, da un tocco ironico, che rende gradevole tutta la pellicola e svecchia anche le ormai mummie come Hopkins, a un buon uso degli effetti speciali, fra corse in auto e kung fu all'ennesima potenza. Lode ancora al fantastico John, che seppur in secondo piano rispetto a Bruce, cattura l'attenzione. Sicuramente si trascorre una bella serata e ci s'alza con un bel sorriso. Promosso.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Enzus79 5/12/14 13:49 - 1578 commenti

Mediocre come il primo, se non di più. Niente di nuovo. Certo qua e là qualche risata esce, ma siamo al limite del forzato. John Malkovich rimane sempre quello più simpatico, mentre i personaggi femminili sono tutti rivedibili (specie quello della Mirren). Si poteva fare meglio, ma molto meglio.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rambo90 25/8/13 1:33 - 5884 commenti

Divertente: un mix riuscito fra azione e humor che elimina in sostanza quel poco di serio che c'era nel primo capitolo per buttarsi nell'avventura più fracassona possibile. Il meglio sta nel ritmo e, ovviamente, nel cast all star: Willis e Malkovich funzionano molto bene in coppia, Hopkins gigioneggia senza freni, la Parker diverte e si diverte. Tutto scorre prevedibile ma il passatempo è buono.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Willis VS Lee; La rana.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ultimo 20/4/19 11:52 - 1248 commenti

Action movie più che godibile, nonostante si avvicini più alla commedia che al film d'azione vero e proprio. Bruce Willis è sempre a suo agio in pellicole di questo tipo e così il tutto si guarda con piacere. Molto forzate alcune sparatorie ai limiti del reale, ma va bene così. In forma anche il resto del cast, costituito da grandi glorie del cinema. Non male.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Furetto60 3/2/14 8:07 - 1129 commenti

Ormai vanno di moda questi film in cui la violenza, assurta a forma di spettacolo, dovrebbe far ridere (sorridere no perché presupporrebbe un approccio troppo intelletuale), anche se a rimetterci la pelle sono secchiate di persone. Al di là di considerazioni etiche, che questa non è la sede, a lungo andare il senso di "stanca" è preponderante: non c'è niente sotto la sottile patina del fracasso a intermittenza, puntuale nel risvegliare l'attenzione altrimenti occupata dello spettatore. Salvo solo la bravura degli interpreti.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Blutarsky 31/12/13 16:19 - 350 commenti

Commedia d'azione valorizzata dalle interpretazioni degli attori, simpatica baracconata girata discretamente da Dean Parisot. Al cast confermato si aggiungono la Zeta-Jones e Hopkins. La storia perde un po' in linearità e semplicità rispetto al primo capitolo, ma complotti e pericoli nucleari permettono al film di usufruire di diverse location (alcune cartolinesce) in giro per il mondo. Ironico e godibile nella sua basicità. Il cast simpatico e affiatato riesce a intrattenere ed elevare un prodotto altrimenti di routine.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I battibecchi Willis-Parker; L'interrogatorio della Mirren.
I gusti di Blutarsky (Giallo - Poliziesco - Western)