Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/08/13 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 23/08/13 03:02 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Bronson-movie piuttosto singolare, in cui l'attore interpreta un ranger di frontiera che indaga su un duplice omicidio, avvenuto nell'ambito del traffico di immigrati messicani clandestini sul confine con la California. Tra film di denuncia sociale, poliziesco e un pizzico di western, la vicenda scorre via piuttosto blandamente, senza grande tensione; Bronson è un professionista come sempre ma sembra poco convinto. Non male il resto del cast, belle le scene in notturna e le location polverose, ma nulla di memorabile nel complesso.

Saintgifts 15/10/14 15:32 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Immigrazione clandestina dal Messico agli Stati Uniti fine anni settanta dello scorso secolo. Charles Bronson, qui ancora in grande forma fisica, è il capo della polizia di frontiera. L'orientamento del film non è il perseguire gli immigrati clandestini (anzi, su di loro e sulla loro sorte c'è un occhio molto benevolo), ma bensì sui ricchi trafficanti che speculano sul traffico umano e sui loro collaboratori. È il punto forte del film che, oltre al navigato Bronson e alla sua faccia di pietra, vede un giovane Ed Harris stare dalla parte sbagliata.

Homesick 17/10/14 17:54 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Più rilevante per i suoi contenuti di drammatica attualità - lo sfruttamento dell'immigrazione clandestina e l'impunità dei pesci grossi - che per la regia impersonale del televisivo Jerrold Freedman, che costringe peraltro Charles Bronson ad un ruolo molto più mite e spento di quelli di solito ricoperti; alla fine, a far da sprone al film sono le concitate musiche per archi del jazzista Gil Melle. Esordio di Ed Harris, talento in fieri che qui parla con la voce di Gianni Marzocchi.
MEMORABILE: Bronson che studia le impronte; l'assalto dei banditi messicani.

Galbo 8/12/14 20:30 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Come spesso accade nei film ambientati al confine tra Messico e USA (teatro di cupissimi traffici umani), l'ambientazione è più pregevole del contenuto. Accade anche in questo film di Jerrold Freedman dove in realtà l'immigrazione è solo un pretesto. Si tratta infatti di un poliziesco non molto originale il cui protagonista è un "roccioso" Bronson che vuole vendicare un agente ucciso. Qualche buona scena ma tutto piuttosto routinario, a partire dalla caratterizzazione dei personaggi. Finale amaro.

Rambo90 24/11/15 16:28 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Bronson nei panni di un poliziotto di frontiera in un film tutto sommato godibile, anche se con una parte centrale leggermente lenta e incolore. C'è anche un minimo di denuncia sociale che rende più interessante l'intreccio e l'ambientazione funziona, così come le sequenze in cui il protagonista segue le tracce dell'assassino e le riprese notturne. Harris come villain funziona, anche se era ancora molto giovane e acerbo. Non male.

Daidae 9/04/20 20:42 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Bronson se la cava egregiamente anche fuori dei panni del solito giustiziere, o poliziotto comunque in cerca di vendette private come nella Legge di Murphy. Il film è più vicino al dramma che all'azione poliziesca, è ben diretto e ben interpretato (oltre a Charles Bronson, abbiamo un ottimo Ed Harris nella parte del cattivo). Non poteva mancare il classico richiamo al Vietnam; non un capolavoro ma comunque un film discreto.
MEMORABILE: El marino.

Charles Bronson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il padrone del mondoSpazio vuotoLocandina C'era una volta il WestSpazio vuotoLocandina Città violentaSpazio vuotoLocandina Il giustiziere della notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.