Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/08/13 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 11/08/13 08:07 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

L'impiegato Sandy Patterson, a seguito di una clonazione delle proprie carte di credito, si mette sulle tracce della responsabile. Un tema d'attualità (quello dei furti d'identità), fornisce lo spunto per una gradevole commedia. Il ritmo elevato impresso dal regista Seth Gordon contribuisce alla riuscita dell'opera, ma è decisiva la presenza di due attori come Jason Bateman e Melissa McCarthy, i cui diversi stili di recitazione si integrano perfettamente. Buona la prova dei caratteristi tra i quali spicca Robert Patrick. Discreto il doppiaggio.

Didda23 11/09/14 09:26 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

L'opera è talmente leggera (e priva di volgarità) da risultare insignificante. La costruzione narrativa basata sul genere "road-movie", l'evoluzione dei personaggi principali, l'inconsistenza dei personaggi secondari (povera la Peet relegata in un ruolo inutilissimo) danno al film quel sentore di "trito e ritrito" ai limiti del sostenibile. Bateman non è un fenomeno e non ha la stoffa per essere protagonista; la McCarthy è decisamente meno brillante del solito (ridurre ai minimi termini la sua carica comica è delittuoso). Bruttarello.

Daniela 28/12/15 00:02 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

A seguito di un furto d'identità, mite impiegato si trova costretto a fare i conti con una truffatrice oversize... Road-movie poco originale ma potabile finché resta nel campo di un divertimento innocentemente volgarotto tutto basato sulla vitalità prorompente di McCarthy, mentre Bateman si limita al ruolo di spalla/vittima. Ad un certo punto però subentra la voglia furbetta di unire l'utile al dilettevole, e alla povera Melissa viene imposta una motivazione diskensiana e una svolta estetica che dovrebbero "riscattarla" ai nostri occhi e risultano invece avvilenti per il suo personaggio.

Rambo90 19/12/16 02:36 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Film dalla sceneggiatura troppo risaputa per essere davvero godibile, nonostante un ritmo discreto e qualche gag azzeccata qua e là. La coppia Bateman-McCarthy non funziona sempre, più per colpa di dialoghi senza nerbo che per degli interpreti che invece risollevano varie volte la situazione con la loro simpatia. Meglio comunque la prima parte, più comica, della seconda che vede i due diventare amici fino a un finale troppo buonista. Così così.

Enzus79 1/08/22 22:59 - 2902 commenti

I gusti di Enzus79

Un manager deve rintracciare chi gli ha rubato gli accessi della sua carta di credito. Classica commedia on the road in cui la coppia protagonista fa da cane e gatto. Intrattiene più del giusto ed è poco banale, seppur gli stereotipi abbondino, specialmente nella parte finale. Convincenti sia Melissa McCarthy che Jason Bateman. Molto preferibile il titolo originale: "Identity thief".

Seth Gordon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tutti insieme inevitabilmenteSpazio vuotoLocandina The king of Kong: a fistful of quartersSpazio vuotoLocandina Come ammazzare il capo... e vivere feliciSpazio vuotoLocandina Baywatch
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 1/12/13 21:23
    Risorse umane - 9970 interventi
    Dal 3 Dicembre 2013 in DVD e Blu-Ray per Universal Pictures.