Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NON VOGLIO PERDERTI

All'interno del forum, per questo film:
Non voglio perderti
Titolo originale:No Man of Her Own
Dati:Anno: 1950Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Mitchell Leisen
Cast:Barbara Stanwyck, John Lund, Jane Cowl, Phyllis Thaxter, Lyle Bettger, Henry O'Neill, Richard Denning, Carole Mathews, Harry Antrim, Catherine Craig, Esther Dale, Milburn Stone, Griff Barnett
Visite:148
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/8/13 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 2/8/13 11:11 - 7099 commenti

Bel dramma che nell’ultima parte sfocia in pieno territorio noir. Alcuni elementi sono risaputi (a partire dallo scambio di persona), ma il ritmo è sempre molto alto e la tensione ed il coinvolgimento non mancano, specialmente in alcune parti. Un finale diverso (più cattivo), a mio giudizio, lo avrebbe reso migliore, ma anche così è decisamente un buon film. Bella la fotografia. La Stanwyck è brava, ma la prova di Bettger, un laido profittatore marcio fino al midollo, è strepitosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il biglietto passato sotto la porta. “Non si preoccupi, io sono fortunata”. Le ultime parole famose. .
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 20/11/19 9:08 - 8307 commenti

Dopo essere sopravvissuta ad un disastro ferroviario, per una serie di circostanze una donna incinta e senza un soldo viene scambiata per la vedova del rampollo di una ricca famiglia che la accoglie a braccia aperte, ma... Da un romanzo di Cornell Woolrich che sarà poi altre volte riproposto sullo schermo, un bel melodramma classico turgido di passioni, impaginato con stile pulito ed avvincente nella trama a parte qualche falla logica. Quanto al cast, ottima Stanwyck, funzionale Lund, dolcissima Cowl, perfetto nei panni del mascalzone Bettger.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 24/11/13 22:10 - 4729 commenti

Noir, dramma e pure catastrofico! Aggiungiamoci poi la presenza di una grandiosa Stanwyck che sa appassionare lo spettatore interpretando con la giusta drammaticità senza mai scadere nel melodrammatico e facendo parteggiare lo spettatore per il suo tragico personaggio. Citazione necessaria pure per il bastardissimo villian Bettger. E inoltre come non amare un film dove un personaggio dice: "Sono fortunata!" e due secondi dopo c'è un incidente ferroviario?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Momento priceless: "Sono fortunato!".
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)