Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 1/08/13 08:38 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Guerra fra tribù nemiche nella steppa dopo Gengis Khan. Corretta compilazione delle griglie del film avventuroso di Cinecittà in cui questa volta Amerigo Anton alias Tanio Boccia ha mano felice nel dettare un ritmo scorrevole. Scarsa la prova fisica e recitativa del predone dal cuor tenero Kirk Morris alias Adriano Bellini (ha poco spazio e il suo incontro con i due lottatori è penoso); regolari gli altri ruoli, tra i quali risalta Giulio Donnini con look da Mandrake e impagabile sguardo da bieco consigliere del tartaro Daniele Vargas. Due pallini pieni.
MEMORABILE: L’esecuzione a colpi di frecce della vile traditrice Moira Orfei; il duello con il basto.

Vitgar 11/09/14 15:32 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Film d'avventura ambientato nella steppa tra i discendenti di Gengis Khan. Il buon Sandarkhan leale e innamorato della figlia della tribù dei buoni sistema le cose con il cattivo di turno. Adriano Bellini (Kirk Morris) ci azzecca poco con la razza mongola sembrando più un cowboy "bisteccone" che altro. Moira Orfei procace e cattiva ha una particina breve e Ombretta Colli scivola via senza incidere. Si salvano gli interni curati e alcune ambientazioni.
MEMORABILE: La lotta con il basto.

Reeves 25/02/21 11:58 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Una steppa completamente di fantasia, un eroe che è molto meno simpatico del cattivissimo Daniele Vargas, un numero contatissimo di comparse e una trama demenziale. Tanio Boccia è così, prendere o lasciare. Ha un suo fascino, soprattutto nel demente duello finale con i tronchi legati sulle spalle che evita la battaglia (e quindi maschera il numero limitato di comparse)
MEMORABILE: L'arciere che pone fine alla fuga del traditore, mentre tutti festeggiano.

Ronax 19/03/24 00:57 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Lotte fra le tribù dei discendenti di Gengis Khan in un immaginario medioevo mongolo in cui si affrontano buoni, cattivi così così e cattivissimi tout court. Ovvio che il prezzo del biglietto comprendesse il trionfo dei primi e la sconfitta degli ultimi con la bella principessa che può coronare il suo sogno d'amore. Altrettanto ovvio che non è stato girato sui monti Altai ma nelle consuete location casalinghe che la ristrettezza dei mezzi non riesce a mascherare. Onesto filmetto dall'andamento elementare ma funzionale ai gusti di quel pubblico cui si rivolgeva l'infaticabile Boccia.
MEMORABILE: La lotta finale con i pali di legno fra i due antagonisti.

Amerigo Anton (Tanio Boccia) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Maciste alla corte dello zarSpazio vuotoLocandina Dio non paga il sabatoSpazio vuotoLocandina Giulio Cesare il conquistatore delle Gallie (De bello gallico)Spazio vuotoLocandina La lunga cavalcata della vendetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Reeves • 25/02/21 12:01
    Segretario - 700 interventi
    Incredibile a dirsi, il produttore del film è Luigi Rovere, quello di Lo sceicco bianco! Chissà cosa avrà pensato guardando la scena finale, con le truppe alleate che se ne vanno: passano una decina di cavalieri, sull'ultimo la cinepresa alza verso il cielo ed esce la parola fine. Evidentemente, l'undicesimo cavaliere non c'era...