Poliziotti a domicilio - Film (1994)

Poliziotti a domicilio
Media utenti
MMJ Davinotti jr

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Commediola ideale per famiglie, con poca verve e una storia esile esile che è solo un pretesto per mettere a confronto la tipica famiglia-bene americana (i Robberson sono in fondo una timida variante dei Griswold, capitanati sempre da un Chevy Chase simpatico e divertente, che però in NATIONAL LAMPOON’S VACATION disponeva di ben altre battute!) con i classici poliziotti duri e ligi al mestiere, qui magistralmente rappresentati da un Jack Palance gigione e sopra le righe per copione. Non è un caso che il titolo originale sia appunto COPS & ROBBERSON. Quello...Leggi tutto che manca al film è prima di tutto una sceneggiatura brillante, così quei due o tre (al massimo) momenti divertenti (da antologia solo la scena di Chevy Chase in avanscoperta nella casa del vicino fuorilegge Robert Davi, con la trovata delle sigarette davvero esilarante) sono inseriti in un contesto piuttosto deprimente, di una banalità sconcertante. Il povero Chevy Chase ce la mette tutta e si capisce che quelle rare risate sono solo merito suo, perché per il resto si registrano l'ennesima semi-platonica love story tra il poliziotto e la giovane figlia di Robberson, il solito figlio fissato con i vampiri, la madre (Dianne Wiest) comprensiva ma dura in perfetto stile Beverly D'Angelo, il padre (Chase) impiastro e pasticcione con il pallino dei telefilm polizieschi (non se ne perde uno). La vetustà delle trovate è addirittura imbarazzante e da salvare c'è poco o niente: una vaga conoscenza dei tempi comici da parte del regista, un rifiuto della volgarità e della battuta scurrile (ma non la si poteva inserire in un contesto simile). Piatto come pochi.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 9/01/12 07:11 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Il regista Michael Ritchie ha "piazzato" qualche buon successo commerciale negli anni 80, qualche volta proprio insieme al comico (molto noto in america, meno da noi) Chevy Chase. Questo Poliziotti a domicilio ricorda altre commedie sulla coabitazione tra persone normali e delinquenti ma nel complesso non è molto riuscita. Al di là dello spunto iniziale, la sceneggiatura è mal sviluppata e sono pochissimi i momenti davvero divertenti. Del cast, fuziona soprattutto la vecchia gloria Jack Palance.

Tomastich 18/10/12 10:32 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Chevy Chase ovvero l'uomo chiamato danno. In tutte le sue pellicole ha sempre mostrato l'imbranataggine made in Usa, declinata in diverse colorazioni. La qualità dei film dei primi anni '80 è completamente svanita e qui Chase è a fianco dalla roccia Palance, un poliziotto che usa la sua casa come base di spionaggio di un falsificatore di soldi. Manca l'azione e la comicità si intravede, ma solo con il binocolo.
MEMORABILE: L'arresto al bar-grill.

Herrkinski 28/07/20 14:55 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Mix tra commedia e poliziesco come da tradizione di fine 80s/inizio 90s che vede la strana coppia Chase/Palance a reggere il lato comico; Chase azzecca alcune gag nel suo personaggio di amabile idiota e Palance nel ruolo dell'anziano e duro poliziotto è esilarante, dimostrandosi ancora una volta eccellente caratterista. Lo script non è eccezionale e presenta qualche momento di stanca, tuttavia il ritmo sostenuto e l'affiatamento di tutto il cast rende questa commedia gradevole e adatta a tutta la famiglia. Davvero splendida la giovane Masterson; Davi in un ruolo ritagliato su di lui.
MEMORABILE: Chase visita la casa del vicino; L'arresto del commesso del diner.

David Barry Gray HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina S.F.W. - So fucking what?Spazio vuotoLocandina Gli intrighi del potere - NixonSpazio vuotoLocandina Mister WonderfulSpazio vuotoLocandina Why do fools fall in love
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.