Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BEL AIR - LA NOTTE DEL MASSACRO

All'interno del forum, per questo film:
• Bel Air - La notte del massacro
Titolo originale:Helter Skelter
Dati:Anno: 1976Genere: drammatico (colore)
Regia:Tom Gries
Cast:George DiCenzo, Steve Railsback, Nancy Wolfe, Marilyn Burns, Christina Hart, Cathey Paine, Alan Oppenheimer, Rudy Ramos, Sondra Blake, George Garro, Vic Werber, Wright King, Jon Gries, Edward Bell, Roy Jenson
Note:Aka "Massacre in Hollywood". Circolato in 3 versioni: 119 min (versione TV, in 2 parti), 194 min (versione originale) e 184 min (versione DVD).
Visite:965
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/7/13 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 24/7/13 3:22 - 4443 commenti

Ispirato dal libro scritto da Bugliosi, avvocato nella vicenda Manson, questo TV movie si attiene scrupolosamente ai fatti, con tanto di dialoghi ripresi pari-pari dalle trascrizioni dei processi d'epoca. Diviso in una prima parte d'introduzione e d'indagine e una più tipicamente legal-thriller, il film può dirsi più che esauriente; ottime le prove attoriali, su tutti Railsback, la Wolfe e la Burns (di ritorno da Non aprite quella porta). La visione risulta però piuttosto pesante, data anche l'assenza di dettagli grafici e il ritmo televisivo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Buiomega71 27/4/19 0:38 - 2039 commenti

Intenso true crime movie in cui la destinazione televisiva non altera gli efferati delitti commessi dalla family. Una prima parte fatta di indagini minuziose (con l'irruzione della polizia nel ranch Spahn e i rastrellamenti, dove salta fuori il Gries westerman), una seconda nell'aula di un tribunale, tra testimonianze, i dolorosi e brutali flashback del massacro in casa Tate, la follia femminea delle tre adepte mansoniane (Atkins, Van Houten e Krenwinkel) e gli scoppi d'ira di Manson. Prefinale stile Sindrome del terrore. Impressionante la performance di Railsback.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'agghiacciante racconto della Atkins, di come uccise Sharon Tate, a una sua compagna di prigione; Il ghigno spiritato di Manson; Le tre adepte calve.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)