Un eroe fatto in casa - Film (1994)

Un eroe fatto in casa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Commedia demenziale scritta e interpretata da Damon Wayans, che per l'occasione si ispira al Batman televisivo del 1966 (quello in cui ogni tanto comparivano in sovraimpressione le scritte “boom”, “crash”, proprio come qui) e porta sul grande schermo le imprese di Blankman, supereroe fumettistico di un certo successo, negli Stati Uniti. Questi è per l'appunto l'evidente parodia di Batman: ama costruirsi in casa le proprie bizzarrie elettroniche, rudimentali ma efficaci e si veste con un mantello che sembra una tovaglia nonché una maschera di spugna rossa, pronto a combattere il crimine. Ovviamente finisce malmenato, sbeffeggiato e irriso da...Leggi tutto tutti; ma altrettanto ovviamente avrà l'ultima parola e diventerà l'idolo della città, facendo innamorare di sé la bella giornalista Robin Givens. Wayans è abbastanza simpatico (ma lo è di più David Alan Grier, il fratello costretto per amor di famiglia a sottostare alle sue mattane), ma la storia è deprimente e penalizzata da un umorismo becero quasi sempre destinato a ricorrere alle grida o a qualche insulsa scena spettacolare pur di far sorridere. Ripetitivo, derivativo, sgangherato, il film di Mike Binder è interpretato in gran maggioranza da neri e sembra cercare la facile risata senza impegnarsi nell'inventare gag decenti. A dispetto di qualche raro momento riuscito (perlopiù quando il fratello guarda con compassione Blankman come a dire “ma chi me l'ha dato un fratello così?”), infatti, tocca sorbirci le avance di Robin Givens all’impacciato Wayans o i soliti propositi di vendetta del mafioso di turno (Jon Polito).

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 24/09/09 18:54 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Altro pessimo film, con lo scarso Damon Waynas. Il resto del cast è poi decisamente indecente; la storia non esiste, è solamente un accozzaglia di immagini montate a casaccio. Davvero tremendo, al momento non riesco a trovare nulla di salvabile, nella pellicola.

Mike Binder HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Reign over meSpazio vuotoLocandina Litigi d'amoreSpazio vuotoLocandina Il diario di JackSpazio vuotoLocandina Four Play
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.