Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DUE PROSTITUTE A PIGALLE

All'interno del forum, per questo film:
Due prostitute a Pigalle
Titolo originale:Zig zig
Dati:Anno: 1975Genere: drammatico (colore)
Regia:László Szabó
Cast:Catherine Deneuve, Bernadette Lafont, Walter Chiari, Jean-Pierre Kalfon, Yves Afonso, Georgette Anys, Paola Senatore, Stéphane Shandor, Jean-Pierre Maud, Tino Carraro
Note:Titolo completo "2 prostitute a Pigalle - Zig Zig - non si possono strappare le stelle".
Visite:1401
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/7/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Dusso
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Faggi
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Deepred89


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 14/6/18 22:51 - 3101 commenti

Pellicola ben girata ma complessivamente fiacca, susseguirsi di ritratti un po' ironici e un po' drammatici tra prostitute, alcolizzati e poliziotti buffi, con un'esile linea narrativa da noir semiserio. Scadente il finale, che fa scivolare nel patetico il personaggio (quello di Chiari) piů interessante del film. Forse si voleva tentare una versione seriosa e vagamente saffica di Irma la dolce, ma il soggetto fa acqua e le poche scene simpatiche (le schitarrate sugli acuti della signora rapita) non bastano per salvare il tutto.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Dusso 19/7/13 8:19 - 1533 commenti

Un film girato con senso del ritmo (gli si darebbe anche qualche anno in meno del 75) con macchiette divertenti, con un solo personaggio drammatico (Walter Chiari perennemente alcolizzato) che fa intuire il finale tragico. La Deneuve mostra tutto il suo talento anche nel ruolo della prostituta. Interessante come pellicola; vale la pena dargli un'occhiata perché mescola bene diversi registri.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Faggi 7/4/16 18:28 - 1390 commenti

Dramma grottesco con accenti da commedia ed esiti tragici. Interessante ma non completamente riuscito, tutto sopra le righe, comprese le interpretazioni (la cosa si direbbe voluta ma ogni tanto stona); grandi nomi nel cast (Deneuve su tutti, bella e brava). Č un prodotto un po' confuso e alcuni personaggi sono abbandonati a se stessi. Sembra porre la domanda su cosa sia la cosiddetta "normalitŕ" in una vita caotica e percepita (nel finale) come processo giudiziario.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)