Gunshy - Un revolver in analisi - Film (2000)

Gunshy - Un revolver in analisi
Media utenti
Titolo originale: Gun Shy
Anno: 2000
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Gun Shy - Un revolver in analisi".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/13 DAL BENEMERITO FURETTO60
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Furetto60 15/07/13 11:37 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Non sarebbe male l’idea di partenza di questa commedia che ha per protagonista un poliziotto infiltrato che non regge allo stress, apprezzabile sia per l’evolversi dei rapporti tra “buoni” e “cattivi” con commistione dei ruoli, sia per la recitazione del cast, anche se la Bullock si ritaglia un ruolo secondario. Nonostante tutto ciò, il risultato complessivo è modesto, si accusano poco ritmo e una stanchezza che il colpo di scena finale riesce a risollevare solo parzialmente.
MEMORABILE: L’incubo ricorrente.

Rambo90 28/11/15 00:29 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Commediola inconsistente, dove praticamente non si ride mai e la trama è talmente esile da annoiare per quasi tutta la durata. Anche la regia è piatta, senza guizzi e la parodia dei gangster e degli infiltrati è all'acqua di rose, con battute stantie e situazioni prevedibili. In parte si salva il cast: Neeson è sempre professionale e Platt è probabilmente il più divertente; la Bullock invece è defilata e recita col pilota automatico. Da evitare.

Saintgifts 11/04/16 10:42 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Che Sandra Bullock si innamori di Liam Neeson (nel film naturalmente) dopo avergli fatto un clistere, è piuttosto originale e una delle tante dissacrazioni dei vari ruoli di agente, malavitoso, mafioso, ma anche strizzacervelli, disseminate in questa commedia leggera ma nemmeno tanto male. Certo il cast composto da attori che si sono distinti in diversi altri lavori aiuta molto e colma la "timidezza", non solo del revolver in questione ma anche del soggetto in genere. Regia senza infamia e senza lode.

Daniela 5/10/17 14:41 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Agente dell'FBI infiltrato fra bande criminali deve fare i conti con lo stress... Commediola girata quasi in contemporanea con la similare e più riuscita pellicola diretta da Harold Ramis, stuzzicante sulla carta ma deludente alla visione per via di una sceneggiatura fiacca ed un ritmo altalenante. Neeson riesce a mantenere un'aria dignitosa anche nelle situazioni più imbarazzanti, ma il genere non è nelle sue corde; più convincente Platt come mafioso spietato con delle aspirazioni segrete insospettabili.

José Zúñiga HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The hunted - La predaSpazio vuotoLocandina NextSpazio vuotoLocandina The opportunistsSpazio vuotoLocandina Prossima fermata wonderland
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.