Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN AMORE COSì FRAGILE, COSì VIOLENTO

All'interno del forum, per questo film:
Un amore così fragile, così violento
Dati:Anno: 1973Genere: drammatico (colore)
Regia:Leros Pittoni
Cast:Fabio Testi, Paola Pitagora, Daniele Dublino, María Baxa, Gino Santercole, Franco Ressel, Luigi Casellato, Ugo Cardea, Giovanna Di Vita, Franco Bartella, Filippo Tarantino, Gino Casellani
Note:Tratto dall'omonimo romanzo dello stesso Pittoni.
Visite:933
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/7/13 DAL BENEMERITO RONAX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Lucius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Cotola, Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 5/10/16 14:15 - 7168 commenti

Dramma con flebili puntatine nel lacrima-movie, in cui personaggi monodimensionali si muovono in un contesto di profonda arretratezza che all'epoca poteva ancora fare "scalpore" anche se poi magari la realtà era almeno un po' più evoluta. La storia è semplice anche se non sempre prende le pieghe più prevedibli. Qualche momento molto drammatico, caricato di una tale tragicità che quasi muovo al sorriso ma alla fine c'è una consolatoria riparazione. Fabio Testi eroe puro e senza macchia fa quasi tenerezza. Solo per completisti ed appassionati di pellicole vintage.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Lucius  3/5/16 13:42 - 2770 commenti

Molto lento nella narrazione, con un cast diretto con approssimazione e una storia che non coinvolge particolarmente. La location isolana risulta poco sfruttata. A parte il sex-appeal dei protagonisti (Testi in tenuta semi adamitica e la Pitagora nella sua prorompente bellezza, qui anche in un nudo integrale) il resto è noia. Una ricca borghese in vacanza si innamora di un pittore isolano bravo tanto nella pittura quanto tra le lenzuola, ma l'amore in talune condizioni può risultare un'arma a doppio taglio. Primitivista.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La coppia protagonista che si ama sul bagnasciuga; Le riprese del mare agitato.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Ronax 13/7/13 0:02 - 854 commenti

Confortato dal successo di L'istruttoria è chiusa dimentichi, tratto del suo romanzo "Tante sbarre", Pittoni decise di mettersi in proprio passando dietro la macchina da presa. Il risultato è sconfortante. Confuso negli snodi narrativi e diretto con approssimazione, il film è un indigesto mix di lacrima movie e dramma rusticano, aggiornato con qualche moderata scena erotica e condito con spicciole banalità antiborghesi e anticonsumistiche. Comunque molto bella e intensa Paola Pitagora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I dialoghi fra Testi e Ressel, il commissario.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)