Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CENTO CHILOMETRI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/7/13 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 29/9/18 17:10 - 5772 commenti

Commedia dalla trama molto semplice ma gradevole, che mette in scena tante piccole storielle interpretate da bravi attori tra cui Girotti, Garrone e uno spassoso Carotenuto. Petroni si impegna al massimo per tenere alto il ritmo concedendo a ognuno pochi minuti alla volta e l'ambientazione podistica è quantomeno originale. Un po' stucchevole la classica storia d'amore, contestualizzati bene i momenti canori di Buscaglione.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 18/9/13 9:33 - 4099 commenti

La gara podistica di cento chilometri appunto, parte da Roma ed è aperta a tutti, campioni e dilettanti. È lo spunto per mostrare piccole storie di alcuni concorrenti, o semplicemente più o meno divertenti gag, con intermezzi musicali del grande Fred Buscaglione. Il cast raduna veramente tanti caratteristi e attori conosciuti ed forse è il valore maggiore del film (che, preso con la dovuta leggerezza, è comunque godibile). Qualche moralina qua e là e sorprendenti accenni alla politica, specie in bocca a minori, aggiungono un po' di sale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il figlio dodicenne del campione Toccaceli (Massimo Girotti) prega Gesù di far vincere il padre, promettendo di non farlo votare più per i comunisti.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Squash 5/9/14 1:13 - 35 commenti

Commedia che ha dalla sua la partecipazione alla gara podistica di alcuni dei più famosi caratteristi italiani. Tra i primi nella gara gli allora atletici Massimo Girotti e Riccardo Garrone, tra gli ultimi i poco atletici (anche da giovani) Mario Carotenuto e Alberto Tallegalli. Nel mezzo i vari Geronimo Menyer, Silvio Noto, Gigi Reder, Elio Pandolfi, Franco Ressel e qualche altro. Film semplice rappresentativo del cinema popolare che allora produceva la Titanus.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Ti ritiri tu?" "Come?" "Ti ritiri tu?" "Eh! Ta ritira ta!" (dialogo tra i due stanchissimi podisti Gigi Reder e Roberto De Simone).
I gusti di Squash (Comico - Commedia - Horror)

Fedemelis  18/3/14 11:11 - 31 commenti

Simpatica commedia che utilizzando l'ironia e le vicissitudini dei vari personaggi durante la corsa di 100 km, racconta tutte le fasi evolutive dell'essere uomo/maschio. Vediamo il figlio affascinato dalla figura parterna, il padre che non deve deludere il figlio, l'adolescente innamorarsi, un altro padre che cerca di mandare avanti una famiglia numerosa e l'uomo vissuto eterno bambino, sempre pronto a giocare.
I gusti di Fedemelis (Comico - Commedia - Documentario)