Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUALCOSA DI STRAORDINARIO

All'interno del forum, per questo film:
Qualcosa di straordinario
Titolo originale:Big Miracle
Dati:Anno: 2012Genere: drammatico (colore)
Regia:Ken Kwapis
Cast:John Krasinski, Drew Barrymore, Kristen Bell, John Pingayak, John Chase, Ahmaogak Sweeney, Andrew Daly, Maliaq Kairaiuak, Jeffrey Evan, Ted Danson
Visite:107
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/6/13 DAL BENEMERITO NANDO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Nando


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/12/14 7:46 - 10885 commenti

Il "Big miracle" del titolo si riferisce al periglioso salvataggio di alcune balene bloccate sotto il ghiaccio realmente avvenuta in Alaska alla fine degli anni '80. Il film ripercorre fedelmente la cronaca degli avvenimenti ma ha il grosso limite di presentare tutto sotto una cornice buonista e zuccherosa che lo rende fastidioso anche se confacente al verosimile target di pellicola per famiglie. In questo contesto alcuni personaggi appaiono francamente forzati e anche la recitazione degli attori sembra assai poco spontanea.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Nando 30/6/13 9:34 - 3290 commenti

Ispirato da una realtà realmente accaduta, la narrazione verte sul salvataggio di tre balene rimaste intrappolate. Luoghi comuni e buonismo nonostante si cerchi di generare il disagio durante le operazioni. Alla fine il tutto si rivela una mera operazione commerciale mirata a esaltare la salvaguardia dell'ambiente ed evidenziare al tempo stesso le speculazioni commerciali. Certo vedere la giornalista a 50° sottozero tutta truccata non è il massimo.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)