Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IT'S A DISASTER

All'interno del forum, per questo film:
It's a disaster
Titolo originale:It’s A Disaster
Dati:Anno: 2012Genere: commedia (colore)
Regia:Todd Berger
Cast:David Cross, Julia Stiles, Rachel Boston, Kevin M. Brennan, America Ferrera, Erinn Hayes, Jeff Grace, Blaise Miller, Todd Berger
Visite:121
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/6/13 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 25/6/13 11:01 - 8223 commenti

Mentre si trovano riunite in una villetta suburbana per il consueto brunch fra amici, tre coppie scoprono di essere isolate dal resto del mondo a causa di una imprecisata catastrofe che (forse) lascia loro solo poche ore di vita... Apocalisse da salotto per questo film indipendente americano che mette in scena un gruppo di personaggi simil-woodyalleniani impegnato in una specie di remake comico di Right at Your Door. Gli attori, a partire dal buffo Cross, hanno quasi tutti le facce giuste, le battute non mancano, il divertimento c'è. Magari non molto originale, ma godibile, rinfrescante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'irruzione del vicino in tuta protettiva; Il dialogo con la coppia di amici ritardatari.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Mickes2 26/11/13 14:36 - 1551 commenti

E’ tutto un disastro: i ritardatari, le coppiette al brunch, l’intruso inaspettato, l’apocalisse esterna e silenziosa; e per buona parte anche il film. Commedia da camera basata su personaggi eterogenei ma alla lunga macchiettistici e anche un po’ irritanti, perché il giochetto regge in modo apprezzabile per una buona mezz’ora salvo poi inanellare una raffica sterminata di “frasette giuste”, falsità e ipocrisie lavate con Perlana, ridondanze narrative quantomeno evitabili portando così il tono cinico della prima parte a svanire nel nulla.
I gusti di Mickes2 (Erotico - Fantastico - Western)

Viccrowley 28/6/13 1:46 - 750 commenti

Gruppo di amici (nevrotici e carichi di problemi di coppia) in un interno. Ma forse la fine del mondo è vicina... Sorta di omaggio in salsa dissacrante dell'angocscioso Right at your door con dialoghi velenosi e battute a raffica serviti da un gruppetto di attori davvero azzeccati e con le giuste alchimie di coppia. Si ride di gusto, ma da dentro l'armadio si tirano fuori scheletri di ipocrisia, tradimenti e manie che non difetterebbero in opere con mire ben più alte. Qui restiamo nel campo della commedia buffa, ma il risultato è godibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il patito di fumetti si prepara psicologicamente all'apocalisse in una marea di luoghi comuni da comics.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)