Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA SPORCA FACCENDA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/6/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 9/12/13 15:54 - 1800 commenti

Drammatico e divertente allo stesso tempo, ma sarebbe imperdonabile definirlo tragicomico. Tutta l'improvvisazione del colpo va a buon fine e tutto viene poi massacrato dall'avidità dei componenti la banda. Il regista sembra voler dire: "Osate a piene mani, tanto la prova del 9 viene dopo, non prima o durante...". La scena finale avrebbe dell'incredibile come banalità, ma esprime un concetto dominante ai giorni nostri; io non lo condivido, ma devo ammettere che ne schiaccia tantissimi altri che come potenza si equivarrebbero.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Dusso 25/6/13 7:26 - 1533 commenti

I primi trenta minuti sono sicuramente i più interessanti (con le continue riprese in auto tra le strade di Roma) e sono anche la parte del colpo; poi si procede con una strada più drammatica ma qui iniziano a farsi sentire i buchi di sceneggiatura. Un suo piccolo fascino il film lo ha, anche se non è proprio recitato benissimo (vedere la scena della cameriera che scappa...)
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)