Zambezia - Film d'animazione (2012)

Zambezia
Media utenti
Titolo originale: Zambezia
Anno: 2012
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Nella versione originale con le voci di Jeremy Suarez, Abigail Breslin, Leonard Nimoy, Samuel L. Jackson, Jeff Goldblum. Uscito al cinema in 3D
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/13 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 13/06/13 19:48 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Scavata nel tronco di un grosso baobab sul bordo di una cascata, Zambezia è la città degli uccelli. Lungometraggio animato di produzione sudafricana, Zambezia fa sua la lezione Disney, con molti richiami a Il re leone in particolare. Un film che miscela abilmente umorismo, azione e buoni sentimenti e dal target prevalentemente familiare. L'animazione è di buon livello con una particolare cura per scenografia e fondali davvero di grande impatto. Godibile.

Puppigallo 1/04/14 11:24 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Prodotto animato senza particolari velleità, ma aiutato da una buona grafica e da colori vivi, accesi, indispensabili per valorizzare protagonisti e non (soprattutto volatili). Non ci sono personaggi che resteranno particolarmente impressi, ma nell'insieme, ognuno fa la sua parte (il falchetto, il suo insaziabile amico ciarliero, la vecchia e saggia aquila menomata, i reietti marabù e il malvagio lucertolone). Qualche trovata in più avrebbe sicuramente giovato, ma la simpatia dei variopinti uccelli e un discreto ritmo consentono allo spettatore di seguire la pellicola con un certo interesse.
MEMORABILE: La lucertola convince i due marabù a collaborare; I tessitori costretti a costruire, o per meglio dire, tessere, il ponte.

Daniela 6/03/15 09:07 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un lucertolone vorrebbe mettere le zampe su Zambezia, la città degli uccelli che sorge all'interno di un enorme tronco in mezzo ad una cascata, ma... Fra storia di formazione, con un padre iperprotettivo ed un figlio in cerca di indipendenza, ed avventura bellica con l'outsider che si rileva decisivo per la vittoria, un film d'animazione senza particolarità da segnalare dal punto di vista di trama e personaggi, reso però visivamente gradevole dai colori vivaci nelle creaturine alate. La produzione è sudafricana ma potrebbe essere targato Disney per fattura tecnica e contenuti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Batman & mr. Freeze: Sub-zeroSpazio vuotoLocandina Superman & Batman: i due supereroiSpazio vuotoLocandina Bia, la sfida della magiaSpazio vuotoLocandina Asterix e la pozione magica
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 18/06/13 12:35
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D dal 19 Giugno 2013 per Moviemax.
  • Discussione Daniela • 6/03/15 09:17
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Nell'originale Leonard Nimoy, il nostro amato Spock recentemente scomparso, presta la propria voce al personaggio di Sekhuru, la vecchia aquila saggia fondatrice di Zambezia.