Le mie due mogli - Film (1940)

Le mie due mogli
Media utenti
Titolo originale: My Favorite Wife
Anno: 1940
Genere: commedia (bianco e nero)
Note: Ha avuto un remake: "Move Over, Darling - Fammi posto tesoro" (1963).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/13 DAL BENEMERITO FURETTO60
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Furetto60 12/06/13 16:09 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Commedia rosa del 1940 che si basa su un incredibile triangolo amoroso: una moglie torna dopo sette anni trascorsi su un’isola deserta, durante i quali era ormai ritenuta morta! Le situazioni e quindi i dialoghi sono tutti assurdi; anziché parlare chiaramente si crea una situazione sì divertente e ironica ma forzata e stucchevole, con Grant che pare una macchietta e pare divertirsi. Comunque simpatico, sicuramente migliore di tante commedie attuali.
MEMORABILE: Durante i sette anni di forzata convivenza sull'isola, la prima moglie e l'altro naufrago si chiamano tra loro Adamo e Eva: Grant non la prende bene...

Galbo 22/08/13 15:28 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un uomo diventa bigamo a sua insaputa. E' questo lo spunto di una divertente commedia diretta da Garson Kanin. La pellicola si avvale di una sceneggiatura brillante ben sfruttata dal regista che dirige con grande ritmo sottolineando piacevolmente dialoghi e situazioni. Ottima prova del cast, con menzione particolare per Cary Grant e Irene Dunne. Buono il doppiaggio italiano. Il film ha avuto un remake.

Daniela 13/04/18 02:21 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Sette anni dopo la scomparsa della moglie in mare, un uomo la fa dichiarare defunta per potersi risposare ma, proprio la prima notte di nozze, la naufraga fa ritorno... Tipica commedia degli equivoci, la cui trama è un mero pretesto per i battibecchi fra Grant e Dunne, entrambi in ottima forma, complicati dalla presenza del prestante Scott e dall'altezzosa Patrick. I riferimenti sessuali sono ovviamente tenuti sottotraccia, ma, se il nuovo matrimonio resta in bianco ed i letti coniugali sono separati, le gags maliziose non mancano, spargendo un poco di pepe sulla vicenda.

Rambo90 28/01/24 16:29 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Classica commedia romantica del periodo, che parte da un presupposto abbastanza vispo da garantire equivoci e battute fino alla fine. Grant e Dunne duettano molto bene, come già in altre occasioni e la sceneggiatura offre loro sufficiente materiale per mostrare la brillantezza dei relativi personaggi. Si ride spesso, soprattutto nelle scene in tribunale e non si va mai troppo oltre con sentimenti zuccherosi. Il remake con Doris Day è quasi identico, tranne che per alcuni dettagli, mentre il finale echeggia L'orribile verità con la stessa coppia protagonista.

Gail Patrick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'impareggiabile GodfreySpazio vuotoLocandina PalcoscenicoSpazio vuotoLocandina Murders in the zooSpazio vuotoLocandina Milioni in pericolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.