Trappola d'amore - Film (1994)

R
Trappola d'amore
Media utenti
Titolo originale: Intersection
Anno: 1994
Genere: drammatico (colore)
Note: Remake americano de "L'amante" di Claude Soutet (1970).
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/13 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 31/05/13 11:03 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Melodramma a tinte sentimentali per un Gere diviso tra l'algida moglie e l'esuberante amante. Una narrazione senza pietismi, tipica degli anni 90, in cui tra flashback e situazioni del momento si giunge al drammatico quanto vigliacco finale. Appropriati i tre interpreti e film che personalmente mi ha favorevolmente attratto.

Saintgifts 7/04/14 09:16 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Immaginarsi una Sharon Stone fredda come la pietra del suo cognome è un po' difficile, ma è proprio il personaggio che lei interpreta (anche se nel finale dimostra sensibilità) e che è alla base di tutto quello che succederà. La locandina ritrae bene l'argomento del film; il triangolo però non è così scontato, è abbastanza ricco di sfumature che gli interpreti riescono bene a rappresentare. Niente di trascendentale, un onesto dramma di intrattenimento che non lascerà nessun segno.

Galbo 23/04/14 09:49 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un brillante architetto si divide tra l'algida moglie e un'amante focosa. Da un film di Sautet, Mark Rydell ha tratto un remake molto hollywoodiano e gravato da un penoso titolo italiano. Ben realizzato e segnato da una buona prova di tutti gli attori, il film è troppo patinato e freddo, un pò come il personaggio della Stone, con una storia che non coinvolge mai e un finale che giunge come una liberazione per lo spettatore (oltre che per le due protagoniste femminili).

Parsifal68 24/06/16 12:24 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Un architetto è diviso tra l'algida moglie e l'amante focosissima con risvolti che diverranno tragici. Rydell è un regista poco attivo (una decina di film in quasi 40 anni) e forse dimentica di inserire in questo triangolo amoroso un qualcosa che accenda veramente la miccia. Così tutto fila piattamente verso il tragico finale, che è il vero e unico sussulto di tutto il film. Quasi come se i tre attori (bravi, per carità) lo abbiano interpretato controvoglia. Si distingue un sempre eccelso Landau.

Mark Rydell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sul lago doratoSpazio vuotoLocandina James Dean - La storia veraSpazio vuotoLocandina I cowboysSpazio vuotoLocandina [1.1] Masters of Science Fiction: Una fuga perfetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.