Un compleanno da leoni - Film (2013)

Un compleanno da leoni
Media utenti
Titolo originale: 21 & Over
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "21 and over".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/13 DAL BENEMERITO VICCROWLEY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Viccrowley 31/05/13 02:56 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Dopo svariate Notti da Leoni e un Project X, si sentiva davvero il bisogno di un'altra vicenda di deficienti alle prese con alcol e spacconate varie? Io dico di no. Qui gli ingredienti ci sono tutti, coi tre amici che decidono di sballare per festeggiare il ventunesimo compleanno di uno di loro. Ne succederanno di cotte e di crude, il tutto all'insegna della sguaiatezza più becera. Personaggi cretini e simpatici il giusto, ma situazioni ormai inflazionate non giovano certo alla riuscita di questo filmettino del quale si può fare tranquillamente a meno.
MEMORABILE: La bellissima Sarah Wright; Le prove della "Torre del potere"; La sequenza nel dormitorio femminile.

Dusso 4/10/13 09:32 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Teen movie "da sballo" su livelli discreti (ma non certo da ricordare a lungo e inferiore al simile Project X) abbastanza divertente (non aspettatevi però grosse genialiate, anzi...), con solita morale finale e chiaramente dal ritmo molto sostenuto. Comunque non deluderà chi come il sottoscritto in questi film ci sguazza.

Magnetti 5/03/15 17:00 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film che sfrutta pari pari tutto quanto già visto nei film demenzial-collegiali americani. Gli attori se la cavano e il mestiere c'è ma si rimane a bocca asciutta aspettando qualcosa di nuovo, la trovata spiazzante (bufalo a parte). E la prevedibilità è deleteria in film in cui ciò che conta è la stupidità anarchica del teenager senza inibizioni alla ricerca del massimo sballo. Vedibile ma non consigliabile.
MEMORABILE: Il bufalo alla festa.

Pinhead80 24/03/15 12:21 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Vorrebbe cavalcare la scia del grande successo ottenuto dalla serie di Una notte da leoni, ma il risultato è davvero deludente. I personaggi non riescono a essere interessanti e non sono bene caratterizzati. Ma soprattutto: quando si ride? La risposta è praticamente mai; ed è cosa tremenda, visto che quello di far ridere dovrebbe essere l'intento principale del film. Poco fumo e poco arrosto, come era lecito aspettarsi. Da inserire nella categoria dei film inutili.

Almicione 18/09/15 03:39 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Quello che rende veramente perplessi non è tanto la scopiazzatura, ma la scopiazzatura di un proprio lavoro! Dopo il lodevole Una notte da leoni, gli sceneggiatori Lucas e Moore credono bene di ritentare il successo diminuendo l'età dei protagonisti di 15 anni e lasciando il resto pressoché invariato. I pochi elementi nuovi sono comunque triti e ritriti (vedi American pie) e non stimolano certo l'ilarità. Il finale con sedicente intento morale e ammicco romantico conferiscono poi l'ultimo colpo. Da dimenticare, come una sbornia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bad moms - Mamme molto cattiveSpazio vuotoLocandina JexiSpazio vuotoLocandina Bad moms 2 - Mamme molto più cattiveSpazio vuotoLocandina Valley girl - La ragazza di S. Diego
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 15/06/14 23:34
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD dal 17 Luglio 2014 per M2Pictures.