Rapunzel - Le incredibili nozze - Corto (2012)

Rapunzel - Le incredibili nozze
Media utenti
Titolo originale: Tangled Ever After
Anno: 2012
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/13 DAL BENEMERITO NIPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nipo 27/05/13 10:16 - 40 commenti

I gusti di Nipo

Bel corto in 3d che racconta le nozze di Rapunzel, dopo il film originale. Il cortometraggio è una scusa per una serie di gag esilaranti tra Pascal, il camaleonte e Maximus, il cavallo, alla ricerca delle fedi nuziali perdute. Il corto è frenetico, calcolato al secondo con gli incastri tra una gag e l'altra, geniali e naturalmente assurde (anche se "giustificate"). Colori, musica, animazione curati come fosse un lungometraggio; un ottimo breve sequel a un film validissimo. Da vedere sul dvd di Cenerentola.

Pigro 15/06/13 08:31 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Quando la fiaba finisce, si scatena la comicità più sfrenata. Il séguito di Rapunzel non è solo l’atteso matrimonio, ma una tragica sequenza di catastrofiche vicissitudini che il cavallo e il camaleonte causano e attraversano per recuperare gli anelli. L’incalzare degli eventi è travolgente, divertentissimo, spassosissimo: alla classica ironia si aggiunge una verve pirotecnica che strappa risate continue. Una “comica” da cinema muto potenziata da un’animazione superlativa. Imperdibile per qualche minuto di buonumore, che rimarrà a lungo.

Galbo 16/06/13 20:37 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio che si può a tutti gli effetti considerare un mini sequel di Rapunzel. Protagonisti due tra i personaggi più riusciti del film principale: il cavallo Maximus e il camaleonte Pascal. I due tentano di recuperare gli anelli nuziali accidentalmente perduti. Il corto segnato da gag visivamente riuscitissime e da un ritmo assai elevato. Tecnica di animazione impeccabile come sempre in queste produzioni. Da vedere.

Rambo90 16/06/16 00:41 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Corto-sequel di Rapunzel, divertente e velocissimo, zeppo di gag che sfruttano due personaggi minori del film promuovendoli a protagonisti. Non ci sono cattivi né complotti magici ma semplicemente un pretesto comico per innescare un lunghissimo e spiritoso inseguimento agli anelli perduti degli sposi. L'animazione è ottima, la stessa dei classici moderni e la regia saggiamente affidata agli autori del film ispiratore. Buono.

Pinhead80 5/01/17 13:28 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Bellissimo cortometraggio che vede come protagonisti Maximus e Pascal incaricati di porgere le fedi nuziali agli sposi. Non c'è veramente un attimo di tregua dall'inizio alla fine e seguiamo con piacere tutte le vicissitudini che portano i due a recapitare dopo tanta fatica gli anelli. E' un corto che fa venire la voglia di vedere il film, di cui questo spezzone può considerarsi una sorta di sequel, anche a chi ancora non l'ha visto. Una risata dietro l'altra.
MEMORABILE: La faccia degli sposi nel vedere come si sono conciati Maximus e Pascal.

Gugly 17/03/17 21:58 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Esilarante microsequel del film che valorizza giustamente gli animali "spalla" dei protagonisti: tra gag accumulate alla velocità delle pellicole anni 20-30 e citazioni di film tutte da cogliere (Il signore degli anelli, addirittura Shining!) ci chiediamo se Maximus e Pascal riusciranno a rimediare al guaio in tempo per la cerimonia... si perderà il regno? L'ironia scanzonata regna sovrana, è proprio il caso di dirlo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Precious imagesSpazio vuotoLocandina JabberwockySpazio vuotoLocandina Lu tempu di li pisci spataSpazio vuotoLocandina Tre ipotesi sulla morte di Pinelli
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.