Blood stains in a new car - Film (1975)

Blood stains in a new car

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/13 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 22/05/13 15:52 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Borghese non soccorre vittime di un incidente stradale per non sporcarsi i sedili della sua auto nuova, i due muoiono e per l'uomo comincerà un incubo. Horror che parte molto bene e risulta molto inquietante, con un ottimo Vazquez già specialista di horror stranianti; di gran classe la Bosé e gustosa la partecipazione della Samarina. Purtroppo però il finale è in tono minore rispetto all'incipit, ed è un vero peccato vista l'atmosfera di terrore e inquietudine della prima parte.

Fauno 2/06/19 00:49 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Un giallo atipico in quanto basato sull'animo profondamente intaccato d'un benestante (fino ad allora senza scrupoli) che non ha prestato soccorso in un incidente stradale. A quel punto altri nodi verranno al pettine (sul suo lavoro e sulla sua vita coniugale) e la barca comincerà a far acqua... Se non ci si lascia coinvolgere da alcuni particolari al limite del surreale il film può davvero piacere, in quanto c'è profondità nei personaggi, specie nella loro risolutezza a evitare certi scandali o a difendere le proprie idee. Ottimo attore Vasquez.
MEMORABILE: L'asta; Lo sguardo delle opere restaurate quando Ricardo cerca le forbici; Lafond nel camerino; Il comico bi-facciale al party.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina DementedSpazio vuotoLocandina La presenza perfettaSpazio vuotoLocandina Lilith - La luna neraSpazio vuotoLocandina Death stop holocaust
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 2/06/19 00:53
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Per Ciavazzaro: non è in tono minore il finale,in quanto il povero Ricardo scopre tante altre cosucce che non avrebbe mai voluto sapere, e poi non lo fa solo per non sporcare i sedili dell'auto nuova di pacca il gesto di non soccorrere...A me il film è molto piaciuto, pur nella sua atipicità...
  • Discussione Ciavazzaro • 3/06/19 01:54
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie della chiamata Fauno, se devo essere sincero non ricordo bene il finale, vedrò di ridare un occhiata per poter commentare.

    Sempre se non ricordo male il gesto di non soccorrere

    SPOILER

    Era anche dovuto al fatto che il borghese protagonista era stato dall'amante e che quindi dare aiuto ai due, avrebbe rivelato il suo segreto alla consorte ?

    FINE SPOILER

    Ricordo molto bene però la scena del party con la mia amata Yelena Samarina.

    Comunque il film lo ricordo molto interessante ed angosciante.
    Ultima modifica: 3/06/19 02:00 da Ciavazzaro
  • Discussione Fauno • 4/06/19 15:23
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    SPOILER

    Soprattutto perchè avrebbero indagato anche sulla sua attività, che restaurava opere inventandole di sana pianta od opere false spacciandole per vere, e sfruttando per il suo lavoro artisti che non riuscivano ad emergere, e poi, ovvio, anche per la sua doppia vita. Si sarebbe scoperto che i rapporti con sua moglie erano ridotti al lumicino, e tu sai...nell'alta aristocrazia... Non per niente alla fine la Bosè passa dall'altra parte. Infatti perchè secondo te lei giustifica il fatto che suo marito non si sia fermato???

    FINE SPOILER