Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CIAO CIALTRONI!

All'interno del forum, per questo film:
Ciao cialtroni!
Dati:Anno: 1979Genere: commedia (colore)
Regia:Danilo Massi Rossini
Cast:Vincenzo Crocitti, Marco Gelardini, Mattia Sbragia, Paolo Turco, Fiorenzo Fiorentini, Francisco Rabal, Rena Niehaus, Olga Romanelli
Visite:339
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/5/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Dusso
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Dusso 22/5/13 6:45 - 1533 commenti

Danilo Massi alla sua prima opera da regista dirige un giovanilistico tutto da dimenticare. La fotografia è orribile (ma forse dipende dalla pessima copia in mio possesso) e il film è girato con due soldi in un albergo chiuso di Civitanova Marche. Sembra una sorta di Amici miei in versione giovanile, ma anche se l'impegno c'è tutto è espresso male. Da segnalare un omaggio ai polizieschi (cari al padre) con uno dei protagonisti che gira "La polizia, i carabinieri e la finanza contro tutti".
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Ronax 20/7/15 18:49 - 833 commenti

Stiracchiato e insipido giovanilistico di fine anni '70 che affoga le più che velleitarie ambizioni autoriali dell'esordiente Massi junior in un diluvio di situazioni ritrite, goliardate di quart'ordine e frasi fatte declamate con l'insopportabile tono di chi sta enunciando verità universali. Il malinconico addio alla giovinezza dei quattro protagonisti non commuove, talmente è banale e stereotipato, così come lo sono le figure del frate e quella della Niehaus in ruoli che più scontati e prevedibili è difficile immaginare.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)