Dark harbor - Film (1998)

Dark harbor

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/13 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 20/05/13 09:43 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Una coppia in vacanza isolata e un giovane sconosciuto che penetra in modo inquietante nel ménage: classica trama da thriller, qui condotta con diligenza, ma senza veri voli cinematografici o narrativi. Notevole il colpo di scena finale, che però sgonfia quanto accaduto fino ad allora anziché far vedere tutto sotto una luce diversa. Più della storia in sé, quindi, sembra che il vero scopo sia esplorare i meccanismi della tensione e del triangolo e giocare con lo spettatore per arrivare alla rivelazione. Ma non basta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Assassino senza colpa?Spazio vuotoLocandina La finestra della camera da lettoSpazio vuotoLocandina The believers - I credenti del maleSpazio vuotoLocandina La morte avrà i suoi occhi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 20/05/13 09:45
    Consigliere - 1659 interventi
    Incredibile, ma vero! Tutte le locandine del film che ho visto riportano bene in evidenza… il colpo di scena finale!!! Uno spoilerone gigantesco che davvero non riesco a comprendere. Quindi, per chi deve ancora vedere questo film, il mio consiglio è di evitare di soffermarsi sulla locandina. Adesso lo spiego…

    SPOILER

    Nelle locandine viene riportato: “a drifter – an affair – a murder”, cioè viene detto fin da subito che c’è un delitto. Peccato che l’unico personaggio a morire muore 6 minuti prima della fine (e ne sono passati ben 75 dall’inizio), ma si tratterebbe di suicidio. Che invece sia davvero un delitto lo si scopre solo 60 secondi prima del “the end”, con un clamorosissimo colpo di scena fulminante che obbliga, mentre scorrono i titoli di coda, a ripensare a tutto quel che è successo prima. Chissà quale strategia pubblicitaria ha fatto sì che si pensasse che fosse meglio rovinare il colpo di scena finale…