Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RING OF FIRE - ARENA DI FUOCO

All'interno del forum, per questo film:
Ring of fire - Arena di fuoco
Titolo originale:Cowboy Up
Dati:Anno: 2001Genere: drammatico (colore)
Regia:Xavier Koller
Cast:Kiefer Sutherland, Marcus Thomas, Daryl Hannah, Melinda Dillon, Molly Ringwald, Russell Means, Anthony Lucero, Bo Hopkins, Pete Postlethwaite
Visite:143
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/13 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Saintgifts
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ruber


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/8/13 19:57 - 10882 commenti

In una provincia americana in cui si svolgono i rodei con i tori è ambientata la vicenda di due fratelli in competizione tra loro. Film che ha proprio nell'ambientazione i suoi pregi maggiori; le scene dei rodei sono interessanti e ben realizzate. Per il resto, un film piuttosto banale; mediocre la caratterizzazione dei personaggi e attori che si impegnano al minimo sindacale. Doppiaggio scadente.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Saintgifts 5/11/14 15:20 - 4099 commenti

"Se tu lasci stare il toro, il toro lascia stare te". Potrebbe essere una sintesi del film, che, anche se non merita più di tanto, è però troppo riduttiva. Infatti, oltre ai rodei, ci sono questioni familiari e sentimentali che sembrano un riempitivo, piuttosto che sollevare interesse per la loro originalità. Alla fine l'immagine che più rimane impressa è proprio quella del toro, libero, sullo sfondo di una natura che contrasta fortemente con l'ambiente dei rodei, pieno di cappelloni e ragazze allegre. Buon cameo di Postlethwaite.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Ruber 15/5/13 16:19 - 649 commenti

Non lo apprezzerebbero neanche gli appassionati di rodeo: mediocre, si fa aprezzare solo per quei dieci minuti di tori impazziti montati da cowboy nelle loro evoluzioni, ma tutto il resto è penoso. Solita ritrita storia dei due fratelli che del rodeo fanno una ragione di vita. Le gare che dovevano essere il centro del film sono invece solo di contorno a una storia deludente e troppo scontata. Tutto troppo "meccanizzato" nei dialoghi, proprio come un toro meccanico! Sutherland al suo minimo, come attore!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le evoluzioni dei moderni cawboy sui tori; I paesaggi mozzafiato della west coast.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)