Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EVERYDAY

All'interno del forum, per questo film:
Everyday
Titolo originale:Everyday
Dati:Anno: 2012Genere: drammatico (colore)
Regia:Michael Winterbottom
Cast:Shirley Henderson, John Simm, Shaun Kirk, Robert Kirk, Katrina Kirk, Stephanie Kirk, Darren Tighe, Polly Kossowicz, Valerie Lilley, Peter Gunn
Visite:98
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/13 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 10/6/13 15:17 - 3581 commenti

Winterbottom racconta con fare quasi documentaristico l'attesa di 5 anni di un detenuto per riabbracciare moglie e bambini e per dare verosimiglianza alla pellicola la gira in più periodi proprio nel corso di 5 anni. Avrebbe fatto meglio a dedicarsi più al copione che dopo un inizio toccante finisce col riproporre le stesse sequenze, girate sì con un certo tatto ma poco significative. Da rimarcare comunque la prova dei due protagonisti e le musiche dell'esperto Nyman.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Paulaster 15/5/13 9:59 - 2367 commenti

Winterbottom racconta un film lungo 5 anni. Letteralmente. Il senso del tempo che passa lentissimo è scavato nei minimi gesti o nell’intimità della famiglia separata dal carcere. Storia da documentario sul tirare avanti mentre i figli crescono e si sopravvive ai tempi della giustizia, anche se l’esame della detenzione viene evitato. Stile diretto e ravvicinato, con dialoghi essenziali; difficile restarne indifferenti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli abbracci in carcere; I figli maschi cresciuti.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)