Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CALLAS ASSOLUTA

All'interno del forum, per questo film:
Callas assoluta
Titolo originale:Callas
Dati:Anno: 2007Genere: documentario (bianco e nero)
Regia:Philippe Kohly
Cast:Maria Callas, Philippe Faure, Jean Cocteau, Giuseppe Di Stefano, Tito Gobbi, Grace Kelly, Jacqueline Kennedy, Michel Legrand, Elsa Maxwell, Aristotle Onassis, Pier Paolo Pasolini, Georges Prêtre, Lee Radziwill, Tullio Serafin, Luchino Visconti
Note:Presentato alla 64a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, nella Sezione Orizzonti.
Visite:156
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/5/13 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 22/3/15 19:44 - 4099 commenti

Se della Callas si conosce solo la meravigliosa voce e poco più (come me) e si ammira l'artista, allora questo è il film giusto per capire il personaggio, la sua storia, la sua umanità. Non c'è la pretesa di arrivare in grandi profondità (cosa peraltro impossibile per ogni essere umano), ma la ricerca fatta, il materiale recuperato, le interviste all'artista fatte nelle varie fasi della sua trasformazione, mostrano una discreta parte della sua formidabile personalità, nei momenti migliori e in quelli tristi che precedono la sua scomparsa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La trasformazione della Callas, nominata donna più elegante del mondo; L'ultima intervista, quando l'artista pensa di non essere più utile a nessuno.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Lucius  10/5/13 22:52 - 2752 commenti

Dimenticatevi film-fiction come Callas forever, presunte biografie o interpretazioni di fatti storici; qui si racconta la verità, con una cronistoria che ha dell'impressionante quanto a realismo e aderenza ai fatti. Corredato da rarissimo footage e materiali d'epoca (uno su tutti il filmato realizzato da Grace Kelly sul Christina di Onassis). Allo spettatore non rimane che arrivare alle sue conclusioni, perché i fatti valgono più di mille parole. Cosa c'era dietro il personaggio di Maria Callas?
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)