Per amore di Vera - Film (1996)

Per amore di Vera

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 1/05/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 4/05/13 10:50 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Autore di qualche discreta commedia, Howard Franklin dirige un film dall'evidente target familiare il cui protagonista, Bill Murray, e' un conduttore televisivo che riceve in eredità dal padre nientemeno che un'elefantessa. Murray e' bravo come sempre ma l'impressione e' che il suo grande talento sia un po' sprecato in una storia la cui sceneggiatura appare alquanto debole ed eccessivamente buonista. Il principale pregio del film e' rappresentato dalle immagini di un'America ripresa on the road.

Puppigallo 2/07/14 10:24 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Chi associare a un'elefantessa da circo che deve percorrere centinaia di chilometri, se non Bill Murray? Detto ciò, la pellicola è davvero poca cosa e si basa esclusivamente sul rapporto elefante-compagno umano, con quest'ultimo che almeno fa quello che deve fare, cercando soluzioni di viaggio per il grosso, simpatico problema che si porta dietro (all'inizio non lo ascolta e sbaglia apposta i comandi). Se solo la sceneggiatura fosse stata più curata, non limitandosi a inserire un camionista demente fissato coi complotti governativi, questa pellicola avrebbe potuto superare la mediocrità.
MEMORABILE: Murray ha rotto un camion. Mentre è in officina, dà un ordine a Vera, che invece si mette a testa in giù; e il meccanico "Le aggiusto anche questo?".

Janeane Garofalo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Giovani, carini e disoccupatiSpazio vuotoLocandina Omicidio a Las VegasSpazio vuotoLocandina Il rompiscatoleSpazio vuotoLocandina Cop land
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.