Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HOT SHOTS! 2

All'interno del forum, per questo film:
Hot shots! 2
Titolo originale:Hot shots! Part deux
Dati:Anno: 1993Genere: comico (colore)
Regia:Jim Abrahams
Cast:Charlie Sheen, Valeria Golino, Richard Crenna, Brenda Bakke, Miguel Ferrer, Jerry Haleva, Lloyd Bridges, Rowan Atkinson
Note:sequel di "Hot shots".
Visite:650
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 31/10/08 5:45 - 10856 commenti

Dopo avere citato Top Gun nel primo episodio, in questa seconda puntata delle avventure dell’eroico pilota Topper è Rambo il modello dichiarato di riferimento. Il film appare nettamente inferiore al suo predecessore, causa un’evidente forzatura delle gag. Del cast il migliore è decisamente Lloyd Bridges nei panni di un irresistibile presidente USA che da solo solleva il film dal totale naufragio.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 20/4/07 9:35 - 4278 commenti

Secondo capitolo che può contare su un Charlie Sheen più divertente e pagliaccione (il combattimento con caramelle e calcio volante, la super mitragliata Rambosa, la pollofreccia) e un ammiraglio sempre in forma. Rispetto al primo è leggermente superiore, nonostante ci siano cretinate sparse. Ma lo scontro Saddam-ammiraglio è un gioiellino, come l’attentato allo stesso Saddam + l’ammiraglio che spara la letale bomba putrex subacquea. Da segnalare anche la scena del cancelletto “Facciamolo saltare!”. Bravo Atkinson nella parte del molle rapito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Vacco puttaniere! Ma voi due vi conoscete!".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Homesick 29/9/17 11:32 - 5737 commenti

Se il primo capitolo si manteneva in equilibrio tra gag surreali, demenzialità e nonsense, questo sequel di grana grossa ne replica la formula e l'approccio citazionista - si va da Rambo, cui si riferiscono esplicitamente i personaggi di Sheen e Crenna, a Basic Instinct -. spingendoli all'eccesso cartoonesco con cadute nel cattivo gusto. Ancora una volta, il migliore della truppa è lo stordito Lloyd Bridges. Il brano sui titoli di coda ("It Takes Two", per le voci di Marvin Gay e Kim Weston), in quel periodo era stato rilanciato con grande successo dalla coppia Rod Stewart-Tina Turner.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il Presidente (Bridges) alla cena con il Primo Ministro giapponese.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 30/10/09 23:35 - 6888 commenti

Quando già il primo capitolo è brutto, non si può pretendere che col secondo le cose vadano meglio. Girato solo per meri scopi commerciali (vista la buona riuscita del precedente) non diverte per nulla e non presenta alcun motivo di interesse. Passare oltre please.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Cangaceiro 7/8/10 16:59 - 982 commenti

Scatto in avanti rispetto a due anni prima. Parodiando soprattutto il secondo ed il terzo Rambo Abrahams partorisce una gioiosa valanga di trovate divertenti o addirittura geniali, come la fusione tra il cane e Saddam sbeffeggiando Terminator 2. Simpatiche le fulminanti apparizioni di papà Martin Sheen e di Arsenio Hall in tv. Cast in palla col vecchio Bridges esilarante come Presidente rinco, una Golino bella e meno impacciata del previsto e Charlie Sheen sempre più a suo agio in questo contesto. C'è addirittura Rowan Atkinson. Si ride eccome. Tripalla.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'autista della limousine che fa il guardone; ferrer piangente che si soffia il naso.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Magnetti 18/5/09 10:22 - 1103 commenti

L'ho trovato più scontato e un pò appannato come parodia rispetto al primo capitolo. Il livello generale è tenuto "sù" dall'eccellente Lloyd Bridges qui ancora più in forma e da solo vale la visione del film. Charlie Sheen è sempre molto valido, anche in questa versione ipervitaminizzata ed un pò esagerata del suo personaggio. Il vero punto debole è la trama parecchio noiosa, come, ad esempio, l'intreccio amoroso fra le due donne (fra cui la Golino, sempre molto affascinante) e il grande C. Sheen. Due pallini e mezzo.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Lovejoy 7/9/08 13:57 - 1825 commenti

Divertente sequito che vive sopratutto grazie alla memorabile prova di un esplosivo Lloyd Bridges nel ruolo di un folle presidente degli Stati Uniti. Alcune scene che lo vedono protagonista sono realmente indimenticabili (vedasi la cena alla Casabianca, con il presidente giapponese). Sue anche alcune battute esilaranti e ottimo anche il resto del cast, compreso un ancora semisconosciuto Atkinson. Gran ritmo.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Belfagor 8/4/14 18:44 - 2586 commenti

Dopo Top Gun è il turno di Rambo: questo sequel vede il pilota Topper in missione per liberare gli ostaggi da una sorta di Saddam. Nonostante Abrahams alla regia, la parodia non è ai livelli a cui ci aveva abituato Una pallottola spuntata: le gag che rimangono impresse scarseggiano e Sheen non ha la verve demenziale di Nielsen. Per fortuna Bridges garantisce qualche frecciata satirica con il suo presidente Usa folle e guerrafondaio.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ryo 12/3/12 19:14 - 1848 commenti

Cast di protagonisti confermato dal precedente capitolo con qualche new entry preziosa. Si migliora: questo film riesce a fare una scorpacciata di parodie varie. Si parte con una, memorabile, di Van-Damme, si prosegue con Rambo, Lilli e il vagabondo, Basic instinct, Terminator 2 arrivando persino al programma American Gladiator! Momenti non-comici minori, fantastico il sosia di Saddam Hussein che insieme a Topper e al presidente rappresentano i tre personaggi cardine della risata. Idee ottime, ben confezionate.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La lotta con i guantoni ripieni di caramello e canditi; L'assalto alla base; "Non posso muovermi... mi hanno legato i lacci delle scarpe" "Bastardi!".
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Il ferrini 25/11/15 15:15 - 1423 commenti

Riuscita parodia di Rambo, sebbene Stallone sia riuscito nei sequel dell'originale a essere ancora più ridicolo. Echi di Apocalypse now, sesso sfrenato alla Basic instinct e - memorabile - la scena dell'ultima polpetta di Lilli e il vagabondo. Lloyd Bridges strepitoso nella parte del Presidente, sarà poi emulato da Leslie Nielsen in Scary Movie 3 e 4. Si ride abbastanza, a parte qualche inevitabile caduta di stile, effetti speciali molto divertenti. Nel complesso un buon film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Golino spiega a Sheen che non lo sta perseguitando ma si trova là perché ha firmato il contratto per il sequel di Hot Shots!
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Taxius 29/10/18 14:05 - 1216 commenti

Se il primo film prendeva in giro principalmente Top Gun, il secondo si concentra su Rambo e il risultato è anche più soddisfacente; questo Hot Shots 2 infatti, anche se lievemente, è più divertente del primo. Numerosissime sono le gag riuscite (una su tutte la cena del Presidente degli Stati Uniti Lloyd Bridges col primo ministro giapponese). La parte del leone la fa come sempre il vecchio Bridges, senza nulla togliere al sempre bravo Charlie Sheen. La durata contenuta fa sì che non cada nel ripetitivo. Divertente!
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Franz 8/8/10 8:49 - 108 commenti

Di solito non amo questo genere di film, tuttavia, in attesa (chissà) di rivedere anche il primo capitolo, questa "Part deux" non mi è dispiaciuta affatto! Stando a quel che ricordo, i film parodistici italiani non funzionano granché, in genere, mentre gli americani sono molto professionali nell'assimilare e triturare miti 'pop' come Rambo, Apocalypse now, Basic instinct, ecc., come appunto accade qui: il tutto, poi, senza lesinare su effetti speciali, politicamente scorretto, trivialità assortite. Si scollega (in parte) il cervello e si ride!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro Charlie-Martin Sheen sul fiume. Saddam che in casa si comporta come una massaia! Il presidente Usa dal corpo bionico e indistruttibile.
I gusti di Franz (Commedia - Horror - Sentimentale)