Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NON è MAI TROPPO TARDI

All'interno del forum, per questo film:
Non è mai troppo tardi
Dati:Anno: 1953Genere: drammatico (colore)
Regia:Filippo Walter Ratti
Cast:Paolo Stoppa, Isa Barzizza, Marcello Mastroianni, Giulio Donnini, Leda Gloria, Giorgio De Lullo, Arturo Bragaglia, Luigi Tosi, Olinto Cristina, Enzo Cerusico, Ellida Lorini, Guglielmo Barnabò, Lola Braccini, Attilio Dottesio, Susanne Lévesy
Note:Aka “Una meravigliosa notte”. Dal racconto di Dickens “A Christmas carol” (Canto di Natale).
Visite:185
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/4/13 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


Pigro 24/4/13 8:22 - 7381 commenti

Il dickensiano Canto di Natale approda nel cinema italiano generando un’opera di suggestivo realismo poetico incline (a tratti) al pietismo. Interpretazione solida del sempre bravo Stoppa, che gioca di sottigliezze, mentre gli altri si mantengono in un routinario contorno. Belle le atmosfere, soprattutto nei momenti onirici, in cui il bozzettismo pauperistico-popolare si ammanta di mistero. Ma la sceneggiatura frastaglia l’assolutezza dell’originale, quasi abbassandolo a una incongrua naturalezza. Comunque interessante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)