Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL LADRO DELLA GIOCONDA

All'interno del forum, per questo film:
Il ladro della Gioconda
Dati:Anno: 1966Genere: commedia (colore)
Regia:Michel Deville
Cast:George Chakiris, Marina Vlady, Margaret Lee, Paul Frankeur, Alberto Bonucci, Mino Doro, Umberto D'Orsi, Renzo Palmer, Gianrico Tedeschi, Gianni Dei
Visite:306
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/4/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Belfagor 5/12/15 11:22 - 2595 commenti

Ladro d'arte gentiluomo e un po' sbruffone riesce nell'impresa di rubare la Gioconda dal Louvre per poi ritrovarsi nei guai a cause di un'affascinante bionda e di alcuni rivali "professionali". Ispirata molto liberamente a fatti realmente accaduti, è una commedia vivace anche se appesantita da una parte centrale un po' troppo prolungata. La coppia Chakiris-Vladi può contare, oltre che sul fascino dei due protagonisti, anche su una buona alchimia.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Dusso 13/4/13 18:24 - 1533 commenti

Sparito dai palinsesti nazionali per più di 20 anni, questo film recentemente riproposto dalla Rai è una graziosa commedia diretta con brio da Deville, con validi caratteristi (in particolare D'Orsi e Palmer fanno sempre una gran figura). Chiaramente si sente il peso degli anni anche per via della durata di ben 104 minuti, ma le mattonate sono ben altre...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Faggi 27/12/15 19:17 - 1401 commenti

Pellicola in costume, leggera e di puro intrattenimento senza pretese. Curata la confezione, gusto per i dettagli. Fa sorridere con sincerità e se pur non sia da storia del cinema ha una sua dignità non trascurabile. Personaggi azzeccati, tutti bravi gli attori e la Vlady è (pure) bella. Niente di imperdibile ma si lascia vedere.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)