Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/04/13 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 11/04/13 02:31 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Un maniaco mascherato ammazza a colpi d'ascia gli abitanti di una cittadina del sud degli USA. Produzione spagnola/americana diretta da Larraz sul finire della carriera, quando si diede allo slasher dirigendo una manciata di titoli negli USA (ricordiamo l'interessante La danza del diavolo). Il regista ha sempre avuto un buon mestiere e si nota anche qui, specialmente nel bel prologo e in qualche altra scena; splatter contenuto (ma presente), cast piuttosto valido, sceneggiatura nemmeno troppo scontata. Qualche momento di stanca, ma non male.
MEMORABILE: Il prologo nell'autolavaggio.

Leandrino 27/03/21 18:44 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Uno psicopatico terrorizza la cittadina di Patterson armato di ascia e maschera. Larraz dirige il gioco con capacità, aiutato da una fotografia satura e diurna che contribuisce insieme alle musiche ad un generale clima scanzonato, in attrito con cambi di tono drammatici che ne acuiscono l'ambiguità. L'intreccio psicologico però si apprezza con sforzo e porta ad un finale sbrigativo che manca il colpo di scena e porta a chiedersi a cosa servisse introdurre tanti elementi e personaggi inutili allo sviluppo. A tratti atipico, perlopiù difettoso, comunque interessante.

Pumpkh75 3/09/21 14:46 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Difficle trovare qualcosa di buono: forse l’atmosfera  finto country e distaccata? Lo svelamento del killer che dovrebbe essere un colpo di scena e invece è un colpo di sonno? Gli omicidi sì sanguinosi ma perpetrati con una accetta di plastica? In uno slasher così privo di tensione (e pure di topless, nonostante il cast femminile nutrito), emerge solo la figura dello sceriffo, così stoltamente cinico e inetto da risultare postivamente irritante. Regia palesemente alimentare. C’è di peggio, ma sul momento non viene in mente nulla.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [7.2]   Colombo: Vino d'annata*Spazio vuotoLocandina I marziani invadono la TerraSpazio vuotoLocandina Body chemistry 4: full exposureSpazio vuotoLocandina Return of the boogeyman
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.