Cerca per genere
Attori/registi più presenti

REMOVAL

All'interno del forum, per questo film:
Removal
Titolo originale:Removal
Dati:Anno: 2010Genere: horror (colore)
Regia:Nick Simon
Cast:Billy Burke, Mark Kelly, Oz Perkins, Emma Caulfield, Kelly Brook, Elliott Gould, Sharon Omi, Sarah Burkhardt, Bronwyn Cornelius, Kim Estes, Evan Helmuth
Visite:3224
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/13 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 8/4/13 7:51 - 8084 commenti

Tizio traumatizzato e con guai familiari deve provvedere alla pulizia di una lussuosa villa: il proprietario (odioso) gli offre una grossa somma perché faccia tutto da solo e nel giro di poche ore. Cosa c'è sotto? Non parte male questo thriller psicologico, che si affida soprattutto all'immaginazione seminando false piste: si nota una certa cura formale, ed anche il cast convince. Poi però si annoda in se stesso ammosciandosi come uno strofinaccio bagnato, la trama mostra smagliature, i colpi di scena appaiono prevedibili. Mediocrità non aurea.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Nando 18/3/14 9:45 - 3307 commenti

Visioni tendenti alla lucida farneticazione per un addetto alle pulizie in questo thriller con venature horror. La pellicola inizia con ritmo rarefatto e i duetti tra il protagonista e l'odioso riccone rampante creano un buon clima. Nella seconda parte lo sviluppo narrativo cede leggermente conducendo a qualche esplicazione nebulosa e lievemente scontata. Cast anonimo.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Myvincent 3/4/13 19:29 - 2299 commenti

A causa dell'omicidio-suicidio di un collega, un uomo perde la lucidità mentale e anche la pace familiare, finendo col confondere la realtà, preda di continue allucinazioni orrorifiche. In bilico tra psico-thriller e horror, il film tiene alta la tensione, svelando il proprio segreto alla fine e destando sempre l'attenzione dello spettatore, senza mai cedere nella facile macelleria di genere.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Greymouser 6/4/13 10:54 - 1441 commenti

Il tema ricorrente della disintegrazione di una personalità traumatizzata è declinato in questo thriller attraverso una rappresentazione inizialmente avvincente, ma che perde colpi - progressivamente - in virtù di uno svolgimento che diventa sempre più prevedibile e scontato man mano che ci si avvicina alla conclusione. Del resto, nel titolo c'è tutto il film, ed è un peccato non da poco per un'opera di questo genere. Se aggiungiamo che la sceneggiatura non è sempre centrata, il risultato complessivo non supera la mediocrità.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Pumpkh75 2/5/14 19:45 - 1196 commenti

C’è gusto, c’è cura visiva, ma in fin dei conti ci si ferma qui: il gioco è ben celato per metà film, ma una volta calate le carte partono sbadigli fisici e intellettuali, essendo ormai assuefatti al jolly schizofrenico per risolvere qualsiasi trama più o meno intricata. Pochi sussulti dal cast, men che meno dalla regia. Sarei ardito nel definirlo brutto, ma inutile sì.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)