The host - Film (2013)

The host
Media utenti
Titolo originale: The Host
Anno: 2013
Genere: fantascienza (colore)
Note: Basato su "The Host", romanzo omonimo di Stephenie Meyer, che ne ha curato l'adattamento.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/04/13 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 1/04/13 12:07 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Ancora qua, ancora delusi da Niccol. Qui, a metà strada tra adolescenziali amori ed esserini brillanti cadiamo nella trappola della Meyer. Il film vive un inizio di voci interiori e dialoghi dell'anima annichilente, va poi scivolando verso un più canonico svolgersi della trama che già possiamo immaginare. Alcuna violenza, pochissima action, dialoghi da Harmony e occhioni sognanti. Lo si guarda, ma è proprio del genere siam qua al cinema, l'alternativa non c'è, che facciamo?

Neapolis 3/04/13 13:56 - 184 commenti

I gusti di Neapolis

Bellissimo film di fantascienza in cui l'originalità consiste nel modo di rappresentare gli alieni come anime bianche alla ricerca di una umanità che non possiedono. Molto bella la cura delle scenografia e anche la sceneggiatura tiene abbastanza bene, riuscendo a reggere fino alla conclusione, dove come in tutte le belle storie trionfa il bene sul male.

Galbo 29/10/13 05:51 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una fantascienza un po' "new age" quella di questo film di Andrew Niccol. La storia è abbastanza originale anche se la sceneggiatura la mantiene un po' troppo in superficie, calcando eccessivamente l'aspetto sentimentale. Funzionano la suggestiva ambientazione desertica e il cast nel suo complesso con vecchie (William Hurt) e nuove (Saoirse Ronan) "leve". Nel complesso, non un capolavoro ma un film con un suo perché.

Piero68 5/05/14 15:29 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Cosa ci si poteva aspettare da una storia scritta dalla Meyer, per intenderci quella della saga di Twilight? Esattamente questo: un film sdolcinato, che di fantascientifico ha soltanto l'impudenza di averlo presentato come tale. Dispiace per Niccol, sempre più in caduta verticale. Dopo le ottime prove di Gattaca e S1m0ne nonché la gagliarda sceneggiatura di Truman Show, sta annaspando in cose come In time o questo. Cast quasi anonimo nonostante la presenza di Hurt e della Kruger, con la Ronan imbarazzante. Per gli amanti di Edward Cullen!

Disorder 28/04/15 16:29 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Fantascienza romantica... perché no? Forse ai puristi del genere farà storcere il naso, ma io ho trovato l'idea per nulla banale. Un onesto film di intrattenimento, realizzato con mestiere e ben interpretato. Le parentele con Twilight si fermano ad alcuni snodi di trama (il solito triangolo amoroso, a quanto pare chiodo fisso della Meyer), perché a livello di attori e regia siamo su un altro pianeta. La storia pesca qualcosa dal passato (il primo Matrix soprattutto), ma nell'insieme ha una sua originalità e sa emozionare. Niente male.

Almicione 25/01/16 01:50 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Niccol ci immerge ancora una volta in un mondo "perfetto", dove i corpi degli umani sono colonizzati da alieni. La regia precisa e calma dà un tono alla pellicola che raramente si incontra in questi tempi frenetici ed è anche questo un motivo per cui la si apprezza. La storia ha il suo senso e si segue con interesse, ma purtroppo ci sono varie cadute (principalmente riguardanti i problemi coi ragazzi) e qualche sequenza melliflua come l'intero finale. Nonostante qualcosa ricordi Lost e The walking dead, si gradisce l'originalità. Lodevole la scenografia!
MEMORABILE: Lo schianto col camioncino.

Andrew Niccol HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gattaca - La porta dell'universoSpazio vuotoLocandina Lord of warSpazio vuotoLocandina S1m0neSpazio vuotoLocandina In time
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Neapolis • 2/04/13 13:04
    Call center Davinotti - 3087 interventi
    Zender avevo postato un commento al film
  • Discussione Zender • 2/04/13 17:04
    Capo scrivano - 47805 interventi
    E io ti avevo scritto una mail :)
  • Discussione Galbo • 9/04/13 08:40
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Mi sembra che il commento di neapolis riveli un po' il finale
    Ultima modifica: 9/04/13 08:41 da Galbo
  • Discussione Zender • 9/04/13 08:51
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Sì, oddio, se dovessimo cancellare tutti i commenti in cui si dice che il bene trionfa sul male dovremmo agire su centinaia di commenti. Sarebbe bene non scriverlo, ma non la vedo così grave.
  • Homevideo Mco • 19/09/13 19:12
    Risorse umane - 9970 interventi
    Dal 24 Settembre 2013 in (2) DVD e in Blu-Ray per Eagle Pictures.