90 minutes - Film (2012)

90 minutes

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/13 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 19/03/13 23:20 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

90 minuti per decidere la propria sorte, per porre giudizio e fissare le coordinate della propria esistenza e quella altrui; stabilire se vale la pena oppure no. Resoconto glaciale e asettico che nella sua calcolata durezza indaga tre alienazioni nel quotidiano inerme di una vita domestica. E’ una fuga e un riavvicinamento psicologico (e psicolabile) che monta di sottrazione esponendo, tra fuoricampo e camere fisse, dolore e pazzia, nichilismo e voglia di riacciuffare un rapporto che sembra perduto per sempre. Schematico ma duro, efficace.
MEMORABILE: I finali.

Greymouser 21/03/13 18:50 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Collage gelido ed alienato di situazioni estreme, di esistenze lacerate e traumatizzate giorno per giorno, la cui deriva porta inevitabilmente ad un esito di follia e morte. Buona prova registica, dal ritmo inizialmente lento, ma che monta in crescendo col lievitare della tensione, come una pentola a pressione che all'inizio si limita a borbottare per poi esplodere con conseguenze irreversibili. tra vittime e carnefici che si scambiano i ruoli, è difficile trovare la vera innocenza. Inquietante.

Schramm 14/06/13 13:23 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Possiamo ormai dirlo a testa alta: Haneke e Dumont han fatto scuola e stirpe epigonale. Lo testimonia questo ennesimo derivato residuale, freddo come il marmo obitoriale, traslucido e levigato come una clinica psichiatra restaurata, teoremicamente asciutto come una tesi di laurea su Baudrillard, lineare come una vecchia barzelletta, ma che sotto la dura scorza dello sprofondare nella mattanza austera non offre un vero e proprio costrutto teorico che possa fare da polpa e da spina dorsale. Resta solo il 'questo è quanto, piglia e porta a casa', e lo si termina pensando che qualcosa non torna.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Father, Santa Klaus has diedSpazio vuotoLocandina Star mapsSpazio vuotoLocandina Clem, bizzarro monelloSpazio vuotoLocandina Luz: Il fiore del Male
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.