Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOTTO DIECI BANDIERE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/3/13 DAL BENEMERITO RONAX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ronax 12/3/13 1:29 - 834 commenti

Solido bellico ispirato al personaggio realmente esistito del capitano Bernhard Rogge, comandante della nave ausiliaria Atlantis e destinato a incarnare la figura del tedesco "buono". I mezzi di De Laurentiis, una sceneggiatura ben oliata e la professionalità di Coletti assicurano la tenuta spettacolare del film, che fonde abilmente azione, spy story e squarci intimistici. Ben calati nella parte gli attori, fra cui, in ruoli secondari, i nostri Lulli, Volontè e Pani. Di puro contorno, ma molto scenografica, la bionda Mylène Demongeot.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I militari tedeschi sul ponte della nave travestiti da ragazze giapponesi.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Jurgen77 12/11/15 8:27 - 594 commenti

Discreto bellico girato da Coletti con un cast europeo e un buon budget alle spalle. Per una volta anche i tedeschi (non tutti) hanno un cuore buono. Il film, oltre al bellico, fonde la spy story e il genere drammatico. Buon ritmo e abbastanza attinente al racconto tutta la storia. Film come ormai da decenni non se ne fanno più.
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)