Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA TRAPPOLA (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• La trappola (2 puntate)
Dati:Anno: 1989Genere: fiction (colore)
Regia:Carlo Lizzani
Cast:Johnny Dorelli, Mario Adorf, Florinda Bolkan, Lara Lamberti, Riccardo Salvino, Jackie Basehart, Arturo Corso, Valentina Cortese, Lidia Costanzo, Pietro Ghislandi, Matthias Petersen, Bernardo Malacrida, Giovanni Vettorazzo, Horst Frank, Emy Valentino
Note:Aka "La formula mancata". Film tv in 2 puntate da 100 minuti circa prodotto (anche) da canale 5, tratto dal romanzo "Selina" di Mino Milani.
Visite:1201
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/3/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick, Markus
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 13/5/13 7:41 - 5737 commenti

Ultimi fuochi della fiction italiana prima di spegnersi nel vuoto degli anni Novanta. L’esperto Lizzani dirige decorosamente, guardando ai tempi d’oro dei nostri sceneggiati (formule segrete, complotti, donne misteriose, amori, delitti) e sfruttando la cornice paesaggistica (lago di Como) e urbana (la Amburgo che già ospitò Coralba). Attori capaci: Dorelli affabile e sornione, Adorf reso ancor più carismatico dal suo accento teutonico, la tagliente Bolkan e la teatrale Cortese con il figlio Jackie Basehart. Per la televisione dell’ 89 il nudo non è più un tabù e la Lamberti ne approfitta…

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I criceti "custodi" del documento segreto; il colpo di scena finale, non proprio imprevedibile ma ben orchestrato. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 2/4/13 12:04 - 2929 commenti

Film televisivo in due puntate dalla sceneggiatura alquanto intricata che attinge a piene mani a un taglio internazionale, strizzando però l'occhio al pubblico degli sceneggiati; per cui affari di corna (dalla parte della moglie interpretata dalla Bolkan) e una bella quanto stravagante ragazza (Naszinski) che stuzzica l'affascinante e ricco Dorelli sono fortunatamente assicurati. Ottima l’interpretazione di Dorelli (che si segnala come attore pacato del nostro cinema che fu). Sconcerto per aver doppiato la Bolkan!
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Dusso 11/3/13 17:43 - 1533 commenti

Ambientata tra una grigia Amburgo, Milano e il lago di Como, una vicenda drammatica con un discreto Dorelli (che però si trova sicuramente più a suo agio nelle commedie) inconsapevolmente coinvolto in una storia di documenti rubati. A parte gli ottimi Adorf e la Cortese, il cast con la Bolkan (a causa di un eccessivo doppiaggio milanese) e la inespressiva Naszinski non funzionano. La seconda parte, che si chiude con un ottimo colpo di scena, fa guadagnare punti a una prima troppo bloccata. Seppur indeciso opto per i 2 pallini...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)