Cerca per genere
Attori/registi più presenti

A FILM WITH ME IN IT

All'interno del forum, per questo film:
A film with me in it
Titolo originale: A Film with Me in It
Dati:Anno: 2008Genere: commedia (colore)
Regia:Ian Fitzgibbon
Cast:Dylan Moran, Mark Doherty, Keith Allen, Amy Huberman, Aisling O'Sullivan, David O'Doherty, Neil Jordan, Jonathan Rhys Meyers
Visite:68
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/3/13 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 5/5/16 10:05 - 7365 commenti

Una black comedy originale che anziché soffermarsi sulla serialità macabra di morti accidentali (e sui tentativi di sbarazzarsi dei cadaveri) si concentra sul protagonista a cui Doherty regala espressioni imperdibili (che non a caso aprono e chiudono il film): un perdente e passivo attorno al quale le cose accadono, spaventosamente brutte o insperabilmente belle, senza che questo possa smuoverne una ontologica atarassia da sconfitto della vita. Quasi metafora, cupa e divertente al tempo stesso, di una condizione fatalista dell’esistenza.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 9/3/13 18:19 - 8252 commenti

Mark è un attore disoccupato che vive in un appartamento fatiscente insieme alla sua ragazza, al fratello paralitico e al cane pigro. Un giorno, trovandosi nei guai per una serie incredibile di disgrazie, ha la cattiva idea di chiedere aiuto ad un amico, aspirante sceneggiatore.... Gradevole black commedy irlandese basata sul meccamismo dell'accumulo, felicemente imprevedibile nei suoi sviluppi, interpretata da un gruppo di facce più o meno note con un paio di camei di lusso.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 13/4/16 20:06 - 4099 commenti

Irish dark comedy: questo dovrebbe già spiegare abbastanza circa questo film cui si potrebbe aggiungere la caratteristica di comico. Una comicità che non strappa risate (a me) ma lascia abbastanza esterrefatti, almeno fino a quando non si intuisce il gioco (il che avviene molto presto). Mi è piaciuta comunque la regia, con inquadrature a mio avviso adatte e il montaggio, non frenetico ma svelto, come richiesto dalla serie dei nefasti e incontrollabili eventi. Gli interpreti sono perfetti, specie Mark, dalle espressioni vuote ma non ottuse.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I meravigliosi occhi di Amy Huberman.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)