A film with me in it - Film (2008)

A film with me in it

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/03/13 18:19 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Mark è un attore disoccupato che vive in un appartamento fatiscente insieme alla sua ragazza, al fratello paralitico e al cane pigro. Un giorno, trovandosi nei guai per una serie incredibile di disgrazie, ha la cattiva idea di chiedere aiuto ad un amico, aspirante sceneggiatore.... Gradevole black commedy irlandese basata sul meccamismo dell'accumulo, felicemente imprevedibile nei suoi sviluppi, interpretata da un gruppo di facce più o meno note con un paio di camei di lusso.

Saintgifts 13/04/16 20:06 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Irish dark comedy: questo dovrebbe già spiegare abbastanza circa questo film cui si potrebbe aggiungere la caratteristica di comico. Una comicità che non strappa risate (a me) ma lascia abbastanza esterrefatti, almeno fino a quando non si intuisce il gioco (il che avviene molto presto). Mi è piaciuta comunque la regia, con inquadrature a mio avviso adatte e il montaggio, non frenetico ma svelto, come richiesto dalla serie dei nefasti e incontrollabili eventi. Gli interpreti sono perfetti, specie Mark, dalle espressioni vuote ma non ottuse.
MEMORABILE: I meravigliosi occhi di Amy Huberman.

Pigro 5/05/16 10:05 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Una black comedy originale che anziché soffermarsi sulla serialità macabra di morti accidentali (e sui tentativi di sbarazzarsi dei cadaveri) si concentra sul protagonista a cui Doherty regala espressioni imperdibili (che non a caso aprono e chiudono il film): un perdente e passivo attorno al quale le cose accadono, spaventosamente brutte o insperabilmente belle, senza che questo possa smuoverne una ontologica atarassia da sconfitto della vita. Quasi metafora, cupa e divertente al tempo stesso, di una condizione fatalista dell’esistenza.

Dylan Moran HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'alba dei morti dementiSpazio vuotoLocandina Run fatboy runSpazio vuotoLocandina CalvarioSpazio vuotoLocandina Una sposa in affitto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 9/03/13 18:26
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Riconoscimenti:

    Miglior film a Istanbul International Film Festival (2009)

    Nomination a Irish Film and Television Awards (2009) per Miglior Regia, Miglior attore protagonista, Miglior Film, Migliore Fotografia, Migliore Sceneggiatura, Miglior Suono.

    fonte: http://www.imdb.com/title/tt1139319/awards?ref_=tt_awd